poblema con iphone 2G

salve a tutti!
mia zia mi ha dato il suo iphone 2G ,lo stavo aggiornando su itunes ma dopo un pò mi è uscita la schermata in cui diceva che la sim non era valida!e adesso posso effettuare solo chiamate d’emergenza…e sulla schermata dell’iphone c’è il logo di itunes con il cavo usb…
sono andata a cercare le possibili soluzioni su vari siti ma non ci capisco niente!!
il problema è che non so nemmeno la versione del firmware dell’iphone e come faccio a installare tutte le altre cose se non riesco nemmeno ad accedere su itunes?!!dato che quando vi accedo mi appare solo una schermata bianca con su scritto sim non valida…
qualcuno di voi mi potrebbe dare una guida che spieghi passo per passo quello che devo fare?scusate la mia ignoranza ma io di queste cose non ci capisco niente!!!

Chiedi a tua zia se l’iPhone e’ straniero o comprato qui in Italia

Essendo un iPhone 2G è per forza straniero.
Devi aggiornarlo ad uno degli ultimi firmware compatibili (3.1.2 o 3.1.3) e fare il jailbreak e l’unlock della parte telefonica.
Trovi tutte le guide nel blog (link nella mia firma).

Metti inoltre un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere.

ok grazie!

scusa ma come faccio ad aggiornarlo se non riesco ad accedere ne su itunes ne sull’iphone?

Il Titolo!

Prima devi creare un custom firmware seguendo le guide che trovi nel blog. Poi metti l’iPhone in dfu e ripristini da iTunes il firmware appena creato.

Gentilmente, modifica il titolo.

ahh…ok grazie!scusate è che sono nuova e di queste cose non ci capisco niente!grazie mille!!