playlist "ultimi aggiunti" eliminata per sbaglio

Ciao a a tutti, l’altro giorno mentre cercavo di sincronizzare la musica sul mio iPhone ho eliminato per sbaglio la playlist aggiunti di recente. Ho provato a ricrearla seguendo le varie guide su internet solo che l’ultima canzone aggiunta appare in fondo alla lista e non in cima. Soluzioni? Non ho alcun backup in quanto il telefono era nuovo.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Va bene così?

perfetto :wink:

ciao

l’hai cancellata su itunes o su iphone?
usi un pc windows o mac?
più informazioni ci dai , più potremo esserti di aiuto

effettivamente…
una compilazione del profilo utente è consigliata :wink:

Si scusatemi, comunque uso un pc Windows e l’ho cancellata tramite iTunes mentre avevo il telefono collegato al pc.

allora prova a tornare ad un punto di ripristino del sistema antecedente la tua errata modifica, dovresti ritrovare la playlist in itunes senza problemi.

Intendi il ripristino configurazione di sistema? Perché dovrei ripristinarlo a prima di aver installato iTunes in quanto la playlist è stata cancellata lo stesso giorno dell installazione

buongiorno, esatto intendo proprio quello.
in alternativa disinstalla e reinstalla itunes come nuovo, visto che lo utilizzavi da un giorno non credo avrai grossi “problemi” e/o perdite.
avrai nuovamente la configurazione iniziale di itunes

Non va, stessa situazione …

E se ripristinassi il telefono creando un nuovo account? So già che perderei tutto quello che ho…

Se nemmeno disinstallando e reinstallando iTunes hai risolto puoi provare ripristinando l’iPhone come nuovo e facendo tutto da capo, e magari poi disinstalli e reinstalli di nuovo iTunes su Pc… Facendo tutto come se fosse la prima volta (iTunes su Pc e iPhone ripristinato come nuovo) dovresti riuscire a risolvere…
Edit: su iPhone hai già provato a fare inizializza contenuto e impostazioni? (Magari puoi provare prima a farti un backup su iTunes (dipende da quanti dati hai già su iPhone e se ti interessa conservarli) dopodiché fai inizializza contenuto e impostazioni, configuri l’iPhone come nuovo e vedi se si è risolto il problema

La lista aggiunti di recente non è una playlist ma una funzione di itunes che visualizza cosa è stato aggiunto alla libreria.
Man mano vengono eliminati gli elementi aggiunti meno recentemente.
Non ha senso creare altri id apple ecc.

Quindi ripristino senza creare altri account?

Anche se ripristini la situazione sarà la medesima. Se vuoi puoi togliere tutta la musica e rimetterla, ma vedrai sempre l’ordine in cui inserisci. Dalla più vecchia alla più recente

Quindi non c’è modo per risolvere?

Mi arrendo. L’ordine lo decidi tu inserendo la musica.

Come ho già scritto ho provato a creare la playlist ma le ultime aggiunte le mette infondo alla lista, mentre senza accedere alla playlist crea una sorta di album per ogni artista…

ma se non leggi quello che scrivo puoi anche provare centinaia di volte.
Ripeto mi arrendo. Trovo assurdo chiedere info e poi nemmeno leggere