player basi musicali

Ciao a tutti,
suono e canto in un trio di musica da ballo, ho quindi la necessità di avere un apparecchio che mi consenta di eseguire delle basi musicali in formato mp3 (no midi o multitraccia o karaoke).

Per un paio di volte ho usato un portatile con WinXP, meglio non ripetere… ora sto usando un tablet Android con l’applicativo Neutron ([rimosso]), non è male, anche se un paio di volte ho sentito degli scatti quasi impercettibile nell’esecuzione di un brano ed un altra volta un brano è partito a velocità ridotta… per fortuna ero in casa e non su un palco…

Ho bisogno di un apparecchio stabile e sembrerebbe che Apple faccia al caso mio. Però comprare un MacBook mi sembra esagerato per eseguire degli mp3. E poi l’interfaccia touch è molto veloce ed intuitiva per quello che devo fare, quindi pensavo all’iPad.

Però devo essere certo che ci sia un’applicazione che mi consenta di:

  • eseguire file mp3;
  • creare delle playlist;
  • disattivare l’autoplay (quando finisce un brano non deve partire quello successivo);
  • scegliere un brano per album, genere o sfogliando il file system mentre è in esecuzione un altro brano;

Qualcuno sa ce c’è un app che faccia al caso mio?

Ciao e grazie a tutti!

ciao, rimuovo il link in quanto esterno e commerciale :wink:

prova a dare un occhio a garageband

Dagli screeshot che vedo sembra faccia veramente tante cose, tranne avere la possibilità di creare playlist per l’esecuzione in live, che poi per l’uso che dovrei farne è una cosa essenziale.

Attendo altri pareri.
Ciao e grazie!

Ho provato Grinta Karaoke: che delusione…
La playlist si scorre con un dito, ma se per sbaglio tocchi un brano senza scorrere su o giu, parte interrompendo quello che c’era in esecuzione: troppo facile sbagliare in una situazione live!
Oltretutto ogni tanto, a random, quando clicchi (o meglio tocchi) un pulsante o un brano si chiude l’applicazione…
Grinta karaoke: bocciato!

Con l’app di defaul musica non ho trovato il modo di disattivare l’autoplay, cioè di far in modo che alla fine di un brano non parta quello successivo. E poi anche in questo caso con un tocco parte un altro brano.

Con Neutron, app che uso con android, un brano parte con il doppio click, oppure cliccando sul pulsantino play che sta in un angolino. Per sbaglio non lo fai partire…

Ma nessuno usa l’ipad per far partire le basi in modo easy da una playlist?

I messaggi consecutivi non sono permessi da regolamento. Se devi aggiungere qulche cosa modifica il messaggio precedente.