Pixel rovinati o semplice macchia sul sul display..

Salve a tutti,
Da ieri sera sto notando nella parte inferiore del display un fastidioso puntino bianco. La cosa particolare che mi fa dubitare sul fatto che siano pixel bruciati è che con lo sfondo bianco si nota di più, mentre con il nero sparisce del tutto… Sui colori si vede meno e si nota che il colore sbiadisce in prossimità del puntino! Dubito che interessa un pixel soltanto perché essendo retina display, sarebbe quasi difficile da individuare, ma dovrebbero riguardare un gruppo di pixel vicini… Aggiungo anche che la zona inferiore del mio display presenta un leggero alone giallo dovuto a quel difetto sui collanti usati…quindi mi verrebbe da pensare che possa essersi tolta la colla in quel punto circoscritto!
secondo voi???
Non parlatemi di assistenza, perché un prodotto rigenerato non lo voglio!:sleep:

sono confuso…
vedi un pixel che è più bianco del normale ma sul nero sparisce?
se si ok, non è un pixel…

mi spiego…
il pixel bianco è un pixel che resta sempre acceso indi sul nero lo vedi eccome (la prova sui pc è proprio quella di mettere uno sfondo nero).
Poi c’è l’opposto, ovvero il death pixel (nero) che vedi su bianco.

In mezzo i pixel bloccati sui vari colori principali (rosso, verde, etc)…
o spieghi meglio o detta così non mi torna…

pellicola da cambiare??? (azzardo)

Magarinpotresti postare una foto?
Così da capire meglio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ora provo a fotografare, ma mi risulta difficile… Mi ci vorrebbe almeno un macro! Ribadisco che sul bianco diventa più lucente, sul nero sparisce! Il display è pulito, non ha graffi e non uso la pellicola!

se sul nero sparisce non è un pixel che rimane acceso, questo te lo posso assicurare…
prova un hard reset

DSC_1373ridim.jpgDSC_1374ridim.jpg

Ho dovuto aumentare un pò il contrasto della foto…

DSC_1373ridim.jpgDSC_1374ridim.jpg

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

ma hai una pellicola sul display?
mi sembrerebbe più quella che un pixel…

Scusami, come si fa a cancellare un messaggio?

Ripeto, non ho la pellicola :(… inoltre sto facendo delle prove con delle immagini: come mi sposto sul nero sparisce tutto! Nessuno sfarfallamento sospetto in prossimità del puntino!

ormai lascia così…la prossima volta fa attenzione però :wink:

o c’è un problema tra display e pannello touch “strano” oppure davvero non so…
quanto al test pixel ti ho già scritto sopra…
per caso hai cambiato sfondo di recente? Magari è rimasto impresso qualcosa…

La sola cosa che mi viene in mente è provare un hard reset, magari è un pixel non bruciato ma che fa un pò le bizze.

se non risolvi puoi passare in appstore a farlo vedere (non sei obbligato a cambiarlo), magari dal vivo ti sanno dire qualcosa.

Con i touckscreen se un pixel è un pò altalenante agendoci sopra in genere si sistema, è davvero strano perchè è ovvio che

1. non rimane acceso (prova del nero)
  2. non è un death pixel

i soli due casi irrecuperabili nel 90 % dei casi

Ti ringrazio per l’attenzione appluc ;)… si ho cambiato lo sfondo, ma non credo dipenda da quello anche perché essendo un display, ogni qual volta visualizzo un qualcosa “cambia lo sfondo”. E’ una cosa strana, anche perchè visualizzando immagini a colori sparisce! A mio avviso è un difetto che purtroppo mi devo tenere :/… vabbè

Ps. ringrazio anche il SuperMod per la clemenza! :wink:

Ti ho chiesto per lo sfondo perché a me era capitato col macbook…
avevo cambiato lo sfondo e in basso mi rimanevano tre pixel accesi che però non rispondevano alla prova del nero… Ero in zona appstore e ho fatto un giro, era lo sfondo.

Forse la cosa più probabile è che sia successo qualcosa tra touch e schermo che, come sai, su 4S non sono un pezzo unico come sul 5, anche se non escludo che un Hard reset qualcosa possa fare,prova (pressione di accensione e home fino a che si riavvia Iphone)

E’ un ipad 3. In effetti viene da pensare anche a me che in prossimità di quel puntino si sia “levato” del collante che rendeva più opaca tutta quella zona in basso al display e dunque appare più luminoso (spero!)… però accada anche che i pixel prima di bruciarsi, diventino più luminosi!! :frowning: speriamo nn sia così!!!

a livello strutturale IP4S e NewIpad sono uguali (schermo).
Vero sui pixel, ma considera che è un touchscreen non un monitor pc in vetro dove non puoi far pressione sul pixel (il 90% dei pixel che sfarfalla con un colpetto lo sistemi, problema dei monitor dei pc è che sono in vetro quindi non puoi premere.

Vada per il collante (non a caso alcuni Ipad hanno avuto il problema della polvere infiltrata nello schermo) ma non escludo come ti ho detto che sia un pbl software di gestione del colore.
Prova il riavvio, tanto non ti costa nulla, mal che vada te l’ho detto, fallo vedere almeno… non lo cambierai, ma tu fallo vedere.

Ho provato l’hard reset ma non è cambiato nulla!! :/…amen

Ma quanto ha il tuo iPad ?
Non é detto che ti diano un rigenerato, magari nuovo e/o riparano… Se sei entro l’anno (se é il 3 sicuro) prova no?

Dal difetto visto nelle foto anche io escluderei un pixel bruciato ma piuttosto qualche difetto nel display che usandolo si è manifestato di più… in effetti puoi provare a fartelo sostituire ma è un difetto talmente piccino che dubito persino sulla possibile sostituzione.

Ha circa un mesetto… credo che dovrei andare a Roma per farlo vedere in un Apple Store! boh… :sleep: credo che rimarrò così, basta che non peggiora, altrimenti chiudo definitivamente con questo marchio! :cursing: