Pixel nero schermo retina 4 k iMac 21,5 2019

ciao a tutti ho notato guadando da vicino lo schermo del iMac 21,5 4k (tra l altro nuovo è da una settimana che c’è l ho )che c’è un pixel nero nella parte bassa destra dello schermo ,a circa 5 millimetri dalla cornice …volevo sapere se per una cosa del genere viene riconosciuta da apple come un difetto o è normale che su una quantità di milioni di pixel c’è ne sia uno nero quindi bruciato …a distanza di lavoro seduti non si nota , ma a circa 20 cm dallo schermo si vede già …a voi è già capitato ?

C’è qualcuno?

Ciao, non serve chiamare :wink: i post sono tutti leggibili.

Teoricamente un pixel che non funziona può essere considerato come un difetto, dovresti comunque avere conferma direttamente dall Apple store.

Ho chiamato L Apple store ma loro al telefono non mi sanno dire ,mi hanno solo detto che deve vederlo un tecnico di un laboratorio dell Apple store , ora siccome vivo a più di 100 km dall Apple Store più vicino , e spedirlo e stare più di una settimana senza computer solo poi magari per farmi dire che per un pixel non è considerato un difetto , non c’è un modo per parlare con un tecnico Apple? che mi dica solo se e quanti pixel devono essere bruciati per procedere alla sostituzione dello schermo ? Perché leggendo online su vari forum tanti dicono che deve essere un numero superiore a 6 oppure che sia un blocco di più pixel bruciato che può dare fastidio
AGGIORNAMENTO: Ciao a tutti e buone feste…ho modificato questo mio vecchio argomento perché appunto sono passati 3 mesi e ho notato che sono comparsi altri 3 piccoli pixel scuri sempre nella zona dove avevo già visto il primo, quindi ora in totale sono 4…ho chiamato di nuovo la apple (e siccome sono lontano dal centro più vicino che si trova a Torino solo per portarglielo a vedere ed ora è un po un problema spostarsi) loro vogliono una foto che si vede l intero schermo dell iMac con cornice e poi un primo piano dell area e che si distinguono bene i pixel neri per valutare se effettuare poi una sostituzione del display essendo appunto ancora in garanzia fino a settembre 2021. Ecco il problema è proprio questo, ho fatto la foto dell intero schermo compreso di cornice ma ovviamente non si vedono essendo molto molto piccoli, per capirci si vedono solo a una distanza di circa 15 massimo 20 centimetri poi non si vedono più,addirittura se si guardano spostando un po l angolazione dello sguardo non si vedono sembra che spariscono (lo so penso che siano anche solo mie paranoie perché magari tutti ne hanno qualcuno ma non li hanno mai notati se non ci vanno proprio attaccati con gli occhi ma comunque ci sono). Per fare il primo piano io non dispongo di macchine fotografiche buone, come dispositivo fotografico migliore al momento in mio possesso dispongo solo dell iPhone 11pro, e volevo sapere da voi se ce qualche app fotografica che mi consente di fare una macro ben definita dei pixel in questione , oppure qualche altro modo …perchè cosi non si vede che sono pixel…ingrandendo con lo zoom si confondono con il ‘‘rumore’’ dello scatto…se potete aiutarmi…grazie mille