Pixel bruciato: a chi mi rivolgo?

Ciao tutti, purtroppo questa sera mi sono accorto di avere un pixel bruciato sul mio ipad mini retina. È quasi impercettibile ma c’è e con un po’ di attenzione si vede. Il dispositivo ha 2 mesi di vita circa. L’ho acquistato a medaworld. A chi mi rivolgo per l’assistenza? L’apple store mi fornisce assistenza anche se il dispositivo non è stato acquistato lì? Sono un po’ preoccupato…Grazie anticipatamente per le risposte.

il primo anno devi rivolgerti ad apple,quindi va pure da loro :wink:

Il primo anno di garanzia è in tutto e per tutto a carico di apple quindi portalo,pure in un apple store tranquillo

Grazie mille, mi avete tranquillizzato ma all’apple store come funziona? Devo rivolgermi al Genius Bar? Devo prenotarmi? È gratuito? Scusatemi le mille domande ma posseggo apple da pochissimi mesi e sono totalmente inesperto…

prenota telefonicamente la “visita”, certamente è gratuito.

Grazie! Ho provato a guardare sulla app e per domani non c’è nulla di disponibile…mercoledì inizierò a lavorare e quindi per me diventa un problema…se mi rivolgessi a mediaworld? Voi cosa mi consigliate di fare?

Pixel bruciato: a chi mi rivolgo?

Se ti rivolgi a mediawork nel primo anno ti mandano comunque da Apple. Gli apple store chiudono verso le 21 di solito. Prova a vedere se mercoledì sera c’è posto per un appuntamento :wink:

Allora farò così. Grazie per avermi schiarito le idee! Ciao

Dall’app puoi anche vedere gli orari di apertura degli store appena selezioni quello che ti interessa :wink:

Ho visto e infatti ora mi organizzo. Riguardo al pixel bruciato non c’è modo che in qualche modo torni a posto, vero?

Eh no :frowning: Se è bruciato non si può fare nulla mi spiace

Immaginavo:crying: comunque grazie ancora! Speriamo tutto si concluda per il meglio…ciao:)

Figurati, un piacere :wink:
Teniamo le dita incrociate :slight_smile:

Ciao, alla fine ho prenotato per domani al Genius :wink: volevo ancora sapere secondo te come si comporteranno ovvero se me lo cambieranno, se me lo manderanno in assistenza oppure se per un pixel bruciato ti mandano a casa. Grazie per la pazienza!:smiley:

Onestamente non ne ho idea. :frowning:

Ciao, volevo dirvi che oggi sono andato all’Apple Store e per fortuna me lo hanno sostituito senza alcun problema. Gli ho anche chiesto se quelli che ti danno sono ricondizionati e lui mi ha detto che difficilmente lo sono poiché di retina ne escono pochi (non ho capito molto questa frase) e che la sostituzione con i ricondizionati avviene particolarmente per gli iphone. Comunque il dispositivo non arriva nella scatola classica ma in quella di cartone tipica dei ricondizionati…ne tolgono uno nuovo per metterlo in quella scatola?

Pixel bruciato: a chi mi rivolgo?

Non saprei darti onestamente risposta. Ma penso che siano comunque ricondizionati. Ma che tanto sono nuovi, forse dicono così per non far venire scimmie strane ai clienti :slight_smile:
Comunque mi fa piacere te l’abbiamo sostituito :slight_smile:

C’è persino chi dice che questi prodotti ricondizionati siano meglio poiché controllati uno per uno a differenza di quelli nuovi che vengono controllati a campione…forse sto solo cercando di auto convincermi che non avrò problemi con il mio “nuovo” ipad (ricondizionato) :D:D grazie ancora per le risposte! Mi sono state di grande aiuto!:slight_smile:

I ricondizionati li considero esattamente come nuovi, poi può capitare che possano avere dei problemi, come per tutti gli oggetti, ad esempio il tuo nuovo ipad aveva il problema del pixel.
Non pensarci e goditelo, vedrai che non ti ricorderai nemmeno di averlo cambiato :slight_smile:

E prego, mi fa piacere che ti siamo stati di aiuto :wink:

Ciao, volevo ancora chiedere una cosa: mi sembra che lo schermo del mio nuovo ipad sia più luminoso…è possibile? Ricordo che sull’altro ipad sentivo la differenza (di luminosità) passando da iPhone a ipad e lo stesso avveniva confrontandolo con l’air di mio padre. Potrebbe essere oppure è solo “un’illusione ottica”? Grazie ancora :slight_smile: