Pixel bruciati

Salve a tutti, come da titolo mi si sono bruciati dei pixel, precisamente due, sullo schermo del mio iPad di terza generazione.

Si sono bruciati nell’ angolo inferiore destro, sono a una distanza di poco piu di 1 cm l’ uno dall’ altro e non sono sulla stessa riga. Si notano solo su fondo nero o comunque molto scuro, dove appaiono di colore biancastro. Non si notano invece, avendo come sfondo qualsiasi altro colore.

Quando invece, lo schermo è completamente bianco, come quando andiamo a scrivere una nuova mail, al centro dello schermo si nota un puntino grigio. Ho pensato fosse polvere, ma non lo è quindi immagino che anche questo sia un pixel bruciato, ma al contrario degli altri due, si vede solo su fondo bianco e non è di colore bianco ma grigio.

Secondo voi, ci sono gli estremi per una sostituzione/riparazione, in garanzia???

Secondo me, direi proprio di sì. Se hai comodo un Apple Store vai ed evidenzia i problemi sul display.

ricordo che la nokia, riteneva nella normalità questo genere di usura, e sostituiva i terminali solo nel caso in cui i pixel fossero sulla stessa linea in numero maggiore di 3 mi sembra…praticamente sul mio ipad, nell uso quotidiano non ti accoreresti mai di questi pixel bruciati…la mia paura è solo che sia l inizio di una lunga serie di pixel bruciati…il primo apple store sta a 50 km da casa mia, precisamente a marcianise (ce), ma nelle vicinanze ho un paio di rivenditori anche se credo sia inutile chiedere a loro…forse faccio prima a fare una chiamata all assistenza…

Qui a Torino ad un amico l’anno scorso hanno sostituito un iPad2 (ancora in garanzia) per due pixel bruciati. Penso (anzi spero per te) che sia ancora così…

ma lo store fa la sostituzione al momento, qualora ci fossero gli estremi?

Certo che sì, te lo ritira, lo “formatta/ripristina” (cioè toglie ogni traccia dei tuoi dati) e te ne da uno rigenerato. Per precauzione fai un backup prima di andarci così potrai poi recuperare tutto in quello eventualmente ricevuto in sostituzione.

allora se è così, per sicurezza chiamo prima e chiedo, cosi non faccio il viaggio a vuoto…potrebbe capitare che magari non hanno terminali disponibili in quel momento…

Sì una chiamata per sicurezza falla anche perchè devi prendere un appuntamento, così l’eventuale sostituzione avverrà subito.

grazie, terrò aggiornato :slight_smile:

Pixel bruciati

un pixel morto è nero

un pixel che rimane bianco o di un altro colore è un pixel bloccato e si può tentare di riattivarlo, prova a fare una ricerca su google, non li ho mai usati, ma so che esistono siti per testare i pixel