Pixel bruciati!!

Ragazzi ieri sera aprendo una pagina bianca ho notato ahimè una specie di semi cerchio davvero microscopico nero!

Ho detto sarà un pelucchio, domani mattina tolgo la pellicola e controllo!

Tolto la pellicola nada…il segno rimane, è visibile solo su pagine chiare, è nero, ma non è un puntino, è un semi cerchio, non perfetto, davvero microscopico e penso siano PIU’ pixel bruciati! Adesso li chiamo e pretendo un nuovo telefono dato che dal 28 ad oggi non sono ancora passati 14 giorni!!!

Qualcun altro ha avuto simili problemi???

Ero cosi felice, è perfetto…!!!

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

fatto, va bene ora?? Ho chiamato ora Apple comunque e mi hanno detto inizialmente che non è vero che entro i 14 giorni lo devo cambiare (COSA???) poi insistendo mi hanno detto di chiamare il negozio in cui l’ho acquistato (marco polo) e se danno l’ok di richiamarli! Incredibile!!! Ho pagato con soldi BUONI e non accetto tali comportamenti!!! Non ho mai avuto da dire nulla su Apple, ma così non va! Consigli? Qualcuno in situazioni simili?

Aggiornato: ho richiamato Apple, fortunatamente ho trovato una ragazza più competente, domani passano a ritirarlo!

Mi hanno detto comunque che per 1 pixel non lo sostituiscono, più di uno si, ma verificheranno che non sia caduto o non abbia avuto contatti con liquidi! Il mio tel non è ne caduto ne ha avuto contatti con liquidi! Ma secondo voi essendo una linea a semi cerchio si tratta sicuro di più pixel o no? Che so io un pixel equivale ad un puntino non ad una linea di 2mm…o sbaglio?

non vedendolo è molto difficile capire, ma certo se la riga è di due mm considerato che è un 326 dpp direi proprio che sono diversi pixel…
ad ogni modo sul sito della apple nella sezione monitor etc ci sono le tolleranze di pixel difettati a seconda delle dimensioni dello schermo, inoltre i death pixel (neri) sono diversi dai bianchi.

secondo me sono di più si…anche perchè uno singolo ha la forma di 1 piccolissimo puntino…non di uno pseudo semi cerchi…no?

ti ripeto che non vedendo è molto difficile da dire, certo è che se no è un quadrato ma una forma curva UN pixel solo non è (sempre che pixel sia e non altro)

infatti, pensavo proprio ora che potrebbe anche essere polvere sotto il display oppure proprio un problema di scheda grafica!

Va beh vi saprò dire in questi giorni :wink: spero solo ne abbiano pronti perchè il 18 parto!

con 4 e 4s touch e scherzo erano due componenti e questo era facile, col 5 uhmm…