Pixel Bruciati!!! e ora????

Ciao ragazzi!!! io ho un ihpone 3g da 16Gb (jailbraked:D) acquistato il 02.08.2008… quindi ormai fuori garanzia apple!!! … da due giorni ho scoperto che alcuni pixel al centro dello schermo sono bruciati… diventano bianchi quando lo sfondo è nero e neri quando lo sfondo e bianco…ho chiamato mammamela… mi hanno detto che lo sostituiscono con uno riassemblato per la modica cifra di 211 eurozzi!!!:crying: poi ho chiamato il negozio dove l’ho acquistato, perchè in italia i venditori sono obligati a dare 24 mesi di garanzia…loro mi hanno detto che provvederanno a spedirlo ad apple… che dite mi devo fidare?? a qualcuno è gia successo??? prima di consegnarlo devo togliere le tracce del jailbrake???
Come mai i pixel bruciati sono aumentati da ieri ad oggi?? è normale? aumenteranno???:cursing::cursing:

Si devi togliere il JB. Preparati a una bella odissea con il negozio :wink: se hai bisogno mandami un PM.

Si toglilo il jail… comunque puoi scaricarti anche l’app LCD Checker (gratis da AppStore) Per verificare i pixel bruciati

Io sono nella stessa situazione…
sono andato nel centro vodafone e dopo una settimana mi hanno restituito il mio cel con il seguente messagio: il problema non sussiste…

Cosa??? ma se ho una 10 di pixel bianchi.

Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che vodafone non copre la garanzia sul case (tipo urti), antenna e display… Cosa???

Praticamente non vogliano aggiustarmelo anche se sono in garanzia con vodafone fino a dicembre.

Secondo voi cosa devo fare oltre ad essere arrabbiato nero?

LA legge sulla garanzia europea parla molto chiaro. L’operatore non puo cambiare i termini di garanzia dati dal produttore.

Sostanzialmente, se la garanzia del produttore copre i pixel bruciati, l’operatore DEVE coprire questo tipo di difetto. Si potrebbere perfino intraprendere un’azione legale per mancata inadempienza ai diritti del consumatore sui termini di garanzia.

Potete consultare, ad esempio, i consulenti delle associazioni pro-utenza, quali Altroconsumo o Associazione Consumatori.

Sapranno certamente indicarvi su come procedere.

si effettivamente avevo già pensato di farlo…solo, per la miseria, sempre problemi devono fare…

Con Vodafone c’è quasi sempre una grana, l’anno scorso ho dovuto fargli causa rivolgendomi alla Federconsumatori