Pixel bianco

Ciao a tutti, ho un Iphone 3G comprato il 6/10/08 in negozio Tim. Ho notato un pixel bianco al centro dello schermo. Onestamente non so se ci sia da quando l’ho comprato, o meglio c’ho fatto caso solo ora. Ovviamente si nota quando c’è lo sfondo nero. C’è un modo per non doverlo mandare in assistenza e risolvere il problema? Se no, mi consigliate di mandarcelo? Grazie

Molto probabilmente è un difetto che c’era da quando l’hai comprato… ed essendo un difetto di fabbrica dell’lcd potrebbero anche bruciarsene altri… Non rischiare, mandalo in assistenza e fallo sostituire… E poi ho letto che l’assistenza Apple è rapidissima!
Buona Fortuna!

Mi scoccierebbe un pò mandarlo in assistenza perchè è jailbrekato e poi ho già installato un sacco di applicazioni (so che basterebbe ripristinarlo… però). Il pixel mi da fastidio in quanto il nostro gioiellino costicchia, ma è sopportabile. E poi ho letto di gente che ha avuto non pochi problemi con l’assistenza Apple. Per questo sarei un pò restio. Inoltre io il 17 dicembre vado giù (vivo a milano ma sono calabrese) per le vacanze e non vorrei che i tempi si prolungassero e che mi quindi mi arrivi a Milano quando sono già giù. E’ pur vero, che se è come dici tu, cioè che se ne possono bruciare altri visto che il difetto è di fabbrica, mi converrebbe mandarlo. Uhm sono indeciso!!! Ah ma per mandarlo in assistenza devo darlo con scatola e tutto il resto??? Ultima domanda: me ne mandano uno nuovo o riparano questo???

prova con iPixel o Pixel Checker da cydia e vedi se il pixel si “risveglia”

per tutte le info riguardo all’assistenza leggi questo articolo
Guida all’assistenza Apple per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Potresti anche tenerlo così e mandarlo in assistenza quando torni… Ho letto che dopo 90gg ci sono da pagare una 50ina d’euro…
X l’assistenza basta solo l’iphone, senza scatola, scontrino o altro… Ovviamente senza sim e senza JB!!

Ah, se si puo te lo riparano, senno te ne mandano uno nuovo…

sapessi a me quanti ne sono arrivati dall’assistenza con i light pixel… purtroppo è raro trovarne uno che sia esente da quei difetti, più o meno notabili… il mio ultimo ne ha uno debole debole situato in alto a destra… xò ti ripeto, io dall’assistenza ne ho ricevuti 5 di iphone e tutti e 5 con più o meno pixel bruciati…

dunque… in teoria anche se lo mandi in assistenza non te lo cambiano nè riparano, perch contrattualmente è necessario una percentuale minima di pixel ‘bruciati’ perchè ci si possa avvalere della garanzia. sicuramente per 1 pixel non ti varrà. tentar non nuoce, logico, però non illuderti.

nico scommetti ke se fa la prova con la luminosità al max su sfondo nero ne salta fuori più di uno? te lo dico x esperienza, quindi dovrebbero cambiarglielo cmq… in ogni caso quando li contatterai di pure che ne hai più di uno, tanto poi manco li guardano…

Ciao a tutti…
Non voglio essere polemico ma, secondo me, quelli che sostituiscono e rimandano al cliente sono semplicemente iPhone di altra gente con difetti difficilmente visibili…Secondo me sicuramente quello che ti sostituiscono non è nuovo…

si beh è possibile, infatti anche io gli ho consigliato di tentare.

Intanto mi scuso per essermi perso ma sapete, è sabato sera:P Tornando a noi, questi programmi sono testati? O meglio, non rischio di fare danni vero?? Ho provato con la luminosità a palla e ne sono spuntati altri due. A onor del vero non sono uguali al primo (che è proprio bianco) sono, come dire, sotto tono. Cmq se mi date il via provo con i due programmini… altrimenti consigliatemi voi se ne vale la pena oppure rischio che mi mandino un iPhone peggiore di quello che ho ora e magari facendomi pure aspettare un’eternità!

non aspetti un’eternità, xò come ti abbiamo detto, il rischio di riceverne uno difettato uguale è alto… il punto è ke nessuno è esente da difetti purtroppo… bisogna vedere quale è messo meglio!.. cmq i tempi sono di 3-4 giorni in tutto, tra mandarglielo e riceverlo da loro…

Insomma ragazzi, alla luce di tutto quello che si è detto, la fatidica domanda è: ASSISTENZA SI O ASSISTENZA NO??? Posto che ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che eventualmente i tempi sono di al max una settimana, voi al mio posto che fareste??? Ah ho provato con i software vari ma nulla.

tu prova, se te ne arriva uno peggio del primo li richiami ti fai sentire “piuttosto alterato” e vedrai che te ne danno uno nuovo, tanta gente ha fatto così

Vedo se riesco a farmi forza e lo mando in assistenza… appena lo mando (se lo mando:P) vi faccio sapere… intanto grazie a tutti

ok tienici aggiornati