Più di 2 ore per un backup

Buongiorno, oggi ho ripristinato come nuovo Iphone il mio Iphone 3GS SO 3.1.3, ho caricato 300 Mb di mp3, 1 GB di applicazioni, 300 mb di foto, 246 mb di altri dati e ho provato a lanciare il backup… Ci ha messo dalle 12:45 fino ad ora 15:01…
Qualcuno sa dirmi da cosa può essere causata questa, a parer mio, eccessiva lentezza per un backup?
Ho visto sui vari siti e forum che potrebbero esserci delle applicazioni che rallentano il backup tipo Shazam che io ho installato ma senza tag salvati.
Grazie mille!!!

prova a ricolelgare l’iphone e far rifare il backup, facci sapere

io ho shazam e diversi altri programmi e musica che occupano più memoria dei tuoi, ma la volta che ci ha messo di più forse non ha superato i 20 minuti

In effetti è un po lento; sicuro di non avere un antivirus che controlla qualsiasi tipo di file?

Intanto potresti controllare la dimensione del tuo backup su:
[SIZE=“1”]c:\Documents and Settings[B][TUOUSER][/B]\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup[B][SEQUENZADI CARATTERI][/B][/SIZE]
Il mio è di circa 6GB, ma per cambiarne circa 300MB ci mette 15-20 minuti (ed ho un antiviurus). Lui infatti aggiorna solo le cose effettivamente modificate.

Quindi presumo che le tue 3 ore per il primo backup di qualche GB di dati, magari con antivirus attivo, siano normali.

Ho fatto un po di prove scoprendo che il mio più grande problema col backup è il lettore dei feed di google MobileRss, che si scarica sempre le foto di ogni articolo. Al momento del backup salva tutte queste foto singolarmente, impiegandoci 5-10 secondi per ognuna. E se scollego MobileRss, svuotando così l’elenco delle news e relative foto, il mio backup dura in tutto pochi minuti.

Sto riprovando il backup, dopo 20 minuti è al 10% circa…
Vi faccio sapere quando finisce!
Grazie!

Ore 9:40 non aveva ancora finito il backup partito alle 8 e 20, l’ho annullato perché mi serviva il telefono.
Qualcuno ha qualche idea sul perché sia così lento?
Vi ringrazio ancora per l’interessamento…

Guardando un po’ in giro su google ho letto di diverse altre persone che hanno il tuo stesso problema e mi sembra di aver capito che sia colpa di alcune applicazioni che rallentano di molto il tutto… tutta sta nello scoprire quali siano…

Notizia Fresca Fresca che potrebbe interessarvi :wink:

Backup lento su iTunes? Ecco una possibile soluzione - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Adesso provo! Vi faccio sapere

Provato, ma senza i risultati sperati, dopo mezz’ora non aveva ancora finito e guardando la cartella backup la dimensione era di 5 mb contro i 600 che avevo nella cartella spostata sul desktop.
Qualche altro suggerimento?
Grazie ancora

-hai attivo un anti virus? Se si, quale?
-la porta USB è 2.0? Se ci attacchi una chiavetta USB, riesci a copiare sulla chiavetta 1GB in un paio di
minuti?

Ciao Ragazzi, io ho un iphone 4 e volendo aggiornare a ios5.0 i tunes prima mi esegue un backup tra l’altro mai eseguito… la banda di avanzamento dopo un’ora è ad 1 cm su 15 ! è la terza volta che provo… non ho backup precedenti quindi non vale il discorso dell’articolo pubblicato. Ho provato anche a disinstallare itunes e installarlo di nuovo con ultima versione, non cambia nulla. Forse perchè non ho mai fatto backup? sapete aiutarmi??

È molto probabile che sia perché non ne hai mai fatto uno…

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me è successa la stessa cosa oggi, era il mio primo backup dopo l’aggiornamento a iOS 5, un backup di 1gb e mezzo per cui di solito impiegava 5 minuti mentre stavolta ce ne son voluti almeno 30.