Pirateria.......

Gent.mo Staff, vorrei farvi una domanda ma, prima di tutto, vorrei precisare che non è polemica ma solo per capire.
Anche io sono un moderatore di un sito di acquariologia che conta in questo momento circa 49.602 utenti con decine di discussioni ogni giorno e anche noi abbiamo un regolamento da seguire (abbastanza rigido)
Mi chiedo una cosa riguardante la pirateria…
Sempre piu spesso vedo utenti esperti, Guru o altri ruoli importanti che , di fronte al neofita o a persona che si vede inesperta, cercano di portarlo a parlare di pirateria…mi spiego meglio…
Una persona dice che a X applicazioni che non funzionano, che crashano o altro…arriva la prima domanda generica sulla tipologia di applicazioni (si è gia capito lontano un miglio che è pirateria) ma non ci sono i presupposti per il BAN perchè non c’è nulla di scritto in modo eclatante . Allora si inizia a dire " indicami dove le hai trovate" e poi ancora “scrivi il nome dell’applicazione” e poi ancora " ma le hai trovate su Cydia o su altri siti"…a quel punto il “pollo” dice la fatidica parola e li scatta la segnalazione.
Io modero da tanti anni ma cerco sempre di far allontanare l’utente dal trasgredire il regolamento, non cerco di portarlo a farlo…magari gli faccio capire che sta facendo una caxxata e che magari ,dovrebbe rileggersi il regolamento prima di postare ancora.Qui viene bannato con il consiglio di rileggere il regolamento.
Sul mio sito la reiscrizione dopo il BAN è contro il regolamento, anzi, se becchiamo chi lo fa banniamo l’IP…qui è quasi un suggerimento…Leggiti il regolamento ma adesso sei bannato.Non si potrebbe mettere in “vacanza forzata” che so per 15 gg e poi riattivare.Noi facciamo cosi, BAN da 7-15-21-e 30 gg.
Scusate la segnalazione, era un consiglio da normale appassionato .

Ciao e grazie mille
IG

visto che segui il regolamenteo del tuo forum segui anche il nostro e evita link esterni, in secondo luogo ieri è stato pubblicato questo topic che riguarda proprio questo argomento (anche in questo caso basterebbe leggere)
per il resto lascio perdere perchè non capisco per quale motivo io che sono moderatore di questo forum non vado mai in altri forum in cui sono iscritto a dire fate questo o fate quello perchè ho rispetto dei forum e delle regole altrui, mentre qui arrivano sempre tutti i moderatori e gli admin degli altri forum a farmi la morale e a volerci spiegare e a consigliarci.

Ho letto solo la prima parte e, perdonami, chi parte con “non voglio fare poleimca” per me la vuole fare…

Per quanto riguarda il regolamento quello è e quello rimane.

Grazie Marco969 per aver gia chiuso

PS
Un piccolo consiglio… nel tuo forum, puoi essere mod e avere come me tantissimi messaggi (ma tanti…)… questo NON ti da il potere di proporre cambiamenti di regole e sentenziare contro altri utenti, dopo 2 mesi e mezzo dalla registrazione e 15 post.

grazie.