Salve gente:)
Ho Vodafone adsl e come modem ho la station2.
I miei due figli si sono fatti regalare, l’ iphone5s e quando si collega, anche solo uno dei due tramite wifi, il ping sale a dismisura, arrivando anche a 1 secondo e mezzo(senza navigare, basta semplicemente che sia connesso):cursing:
Il problema e’ evidentissimo quando arriva la mezzanotte, magari di giorno, uno con le corse e gli impegni che ha, non ci fa caso, ma solitamente la navigazione, e’ accettabile…
il dramma e’ la notte…
La Station pare non dia la possibilita’ di impostare indirizzi ip fissi, per provare a vedere se si potesse risolvere cosi’ la cosa…
Qualcuno di voi, sa qualcosa di questo inconveniente?
Loro (vodafone)non sono riusciti a darmi nessuna spiegazione…
mi hanno cambiato il modem ma e’ identico il problema…
Il bello e’ che come spengo il wifi, o dal modem o dai telefoni, il problema sparisce immediatamente…
Sto impazzendo.
Grazie anticipatamente a chi mi da qualche dritta:)
Un saluto ai passanti
Ciao,
quando accade questo inconveniente, gli idevice sono collegati all’alimentazione ed il problema è costante?
Considera che, nella normalità, quando collegati al WiFi e sotto carica, iPhone e iPad eseguono il backup.
La quantità di dati scambiata con il cloud Apple, dove risiede il backup, può essere notevole ed il tempo richiesto per l’operazione, dipende dalla velocità dell’UpLoad (che dubito Vodafone abbia a valori alti).
altra possibilità, potrebbe essere l’upload delle foto al cloud (libreria fotografica icloud). Se le foto sono molte e la connessione lenta in upload, potrebbe metterci giorni ad ogni collegamento in WiFi.
Ciao 1979jd:)
No, il problema non e’ dovuto al fatto che, i dispositivi stiano o meno, scaricando dati dalla rete…
Essa, va diciamo benone(ovvio che non sto paragonandola ad una fibra) e si riesce a navigare decentemente, persino se ho acceso emule e sto facendo file sharing potente…
Secondo me e’ proprio un problema di indirizzi ip che si accavallano tra di loro… e, la station non da, almeno per quel che ne so no riuscito a capire io, la possibilita’ di impostare indirizzi ip fissi…
il sistema e’ perfetto finquando i ragazzi sono fuori casa… ma come tornano, la sera, il problema si manifesta quasi immediatamente senza che sul telefono si esegua la minima operazione…
Quindi non e’ necessario che la rete vada in tilt, perche’ i dispositivi siano sotto carica… ho anche altre persone che si collegano alla rete, con i cellulari via wifi, sono android e windows phone e non ho nessun problema, se non con gli iphone
Un bel grattacapo insomma:cursing:
Piccolo appunto…
non parlo di “terminali che SCARICANO dati dalla rete” ma di “terminali che CARICANO dati sulla rete”… è diverso e spesso incasina tutta la connessione.
Escludendo, magari, il backup, resta l’upload automatico delle fotografie.
Poi, questo è il mio parere, da utilizzatore di iPhone e iPad da anni…
si si, 1979jd
avevo capito il discorso che, comunque verifichero’ meglio
Ho un windows phone io e lo stesso discorso del caricare dati nel cloud, la sera ce l’ ho pure io…
facendo parecchi video durante la giornata e la sera poi si vanno a caricare dalla rete…
io questo inconveniente, non lo riscontro affatto a differenza dei ragazzi che hanno iphone