ho comprato un iPhone 4 16gb Black usato qualche giorno fa! Il telefono ha più di un anno di vita, quindi la garanzia apple è scaduta, ma ha ancora la garanzia Tim dato che è stato comprato in un centro Tim a Montana di Ravanusa (AG). Il ragazzo che mi ha venduto l’iPhone ha detto che aveva perduto lo scontrino e io ho detto che faceva lo stesso dato che per l’iphone non serve lo scontrino perchè in caso di riparazione l’unica cosa che serve è l’IMEI! Dopo aver notato che la levetta del silenzioso funziona una volta su 100 tentativi, sono andato da un Apple Store Reseller a Bolzano, e mi è stato detto che dovevo recarmi lì dove è stato preso il telefono per poi mandarlo in assistenza e riceverne uno nuovo! Al che, sono andato in un Centro Tim a BZ ma mi hanno rimandato a casa dato che non avevo lo scontrino! Qualche idea di come posso risolvere senza dover pagare i 185€ per farmi riparare il telefono?
Ciao, effettivamente per Tim penso sia necessario lo scontrino… non saprei cosa suggerirti a meno di tentare di chiedere ad Apple una dichiarazione sulla data di attivazione che potrebbe essere usata come dimostrazione della garanzia (con Tim) ancora in corso.
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
E’ un idea!
Io ho anche pensato, ma non so quanto sia legale, di farmi prestare uno scontrino qualsiasi di qualcuno che ha preso un iPhone 4 16gb Nero al centro tim, o comunque in un negozio qualsiasi, più di un anno fa, ma meno di due anni, e di presentarmi per la sostituzione! .-. Potrebbe funzionare?