Piccolo grande problema garanzia

Ciao a tutti,

ho comprato un iPhone 4 16gb Black usato qualche giorno fa! Il telefono ha più di un anno di vita, quindi la garanzia apple è scaduta, ma ha ancora la garanzia Tim dato che è stato comprato in un centro Tim a Montana di Ravanusa (AG). Il ragazzo che mi ha venduto l’iPhone ha detto che aveva perduto lo scontrino e io ho detto che faceva lo stesso dato che per l’iphone non serve lo scontrino perchè in caso di riparazione l’unica cosa che serve è l’IMEI! Dopo aver notato che la levetta del silenzioso funziona una volta su 100 tentativi, sono andato da un Apple Store Reseller a Bolzano, e mi è stato detto che dovevo recarmi lì dove è stato preso il telefono per poi mandarlo in assistenza e riceverne uno nuovo! Al che, sono andato in un Centro Tim a BZ ma mi hanno rimandato a casa dato che non avevo lo scontrino! Qualche idea di come posso risolvere senza dover pagare i 185€ per farmi riparare il telefono?

Piccolo grande problema garanzia

Ciao, effettivamente per Tim penso sia necessario lo scontrino… non saprei cosa suggerirti a meno di tentare di chiedere ad Apple una dichiarazione sulla data di attivazione che potrebbe essere usata come dimostrazione della garanzia (con Tim) ancora in corso.

Sent by Tapatalk

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Scusate… Va bene adesso?

Ho pensato anche a quello, ma anche se trovano la data di attivazione, non c’è scritto che è stato acquistato in un centro Tim!

E’ vero… puoi provare a chiedere se tramite il seriale TIM riesce a risalire alla vendita; sicuramente sarà stato registrato in TIM.

E’ un idea!
Io ho anche pensato, ma non so quanto sia legale, di farmi prestare uno scontrino qualsiasi di qualcuno che ha preso un iPhone 4 16gb Nero al centro tim, o comunque in un negozio qualsiasi, più di un anno fa, ma meno di due anni, e di presentarmi per la sostituzione! .-. Potrebbe funzionare?