piccolo dubbio..

innanzitutto ciao a tutti!
è tanto che mi porto dietro questo dubbietto…
“SHSH”… allora premetto che il mio primo iphone è stato un 2g usa quindi il jailbreak era all’ordine del giorno… poi ho avuto un 3gs con jailbreak spirit 3.X.X (non ricordo bene) solo che all’uscita del ios 4 da jailbreak spirit ho aggiornato al normale ios 4 e avevo avuto un serissimo problema di backup…(da questa cosa non ho piu fatto jailbreak)
premesso questo adesso mi ritrovo con il mio new iphone 4 aggiornato al 4.3.3 e volevo fare il jail ma devo afferrare bene a cosa mi serve fare il backup SHSH…:confused1:
grazie mille!! :wink:

ciao checco, in primis ti do qualche raccomandazione generale visto che sei nuovo: prima di postare usa sempre il tasto cerca perchè di post aperti su argomenti simili ce ne sono parecchi, secondo il titolo mettilo più specifico (modificalo dal primo post) in modo che sia conforme al regolamento e gli utenti possano aiutarti con piu semplicità, terzo presentati nell apposita sezione del forum.
I file shsh sono i salvataggi delle firme dei firmware rilasciati da apple, se hai un 3gs o un iphone 4 ti servono per poter ripristinare dei firmware precedenti all ultimo rilasciato, ovvero il 4.3.3.
Adesso avendo il 4.3.3 puoi salvare il file shsh (o ecid) di quel firmware usando tinyumbrella in modo che quando uscirà un firmware nuovo tu avrai sempre la possibilità di ripristinare al 4.3.3, gli shsh dei firmware precedenti ormai non puoi più recuperarli.

Se hai ancora qualche altro dubbio sugli shsh leggiti questa discussione :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

ok chiudo