Ciao a tutti.
Premetto che ho un 3GS comprato ad agosto 2009, con firmware 3.1.2 jailbreakato con Blackra1n ed al riavvio non devo ripetere la procedura di sblocco.
Ho provato ad usare iDetector per capire la versione di iBoot ma, benchè sia in DFU, mi dice che nessun device è stato trovato.
Ho provato ad usare f0recast ed ottengo:
Baseband 05.11.07
Bootloader 6.4
Model MC133
Jailbreakable YES
Unlockable YES (use blacksn0w)
Tethered NO
Avevo provato anche così, ma la dicitura iboot non appare. C’è tutto, IMEI, seriale ma non l’iboot. Tra l’altro su diversi forum italiani e stranieri ci sono altri utenti con lo stesso problema.
Onestamente non so cosa pensare.
Infatti di questo ne sono abbastanza convinto anche io. E’ solo che trovo misterioso non riuscire a leggerlo da nessuna parte. Tutto qui.
Tra l’altro non mi è chiaro se l’iBoot può essere aggiornato in qualche modo.
Perché quando ho aggiornato al FW 3.1.2 dopo non ho avuto alcun problema a fare il jailbreak con blackra1n ottenendo un iphone non-tethered. Quindi immagino che in quel momento l’iboot fosse vecchio.
Dopodiché gli unici aggiornamenti che ho ricevuto sono quelli dell’operatore (h3G nel mio caso).
In ogni caso grazie dell’aiuto.
stringiu fai come ti dice beavis e usa idetector, anch’io ero quasi sicuro di avere il vecchio iboot ma volevo la certezza matematica. Stessa cosa come te, quando ho messo la 3.1.2 con blackra1n il cell non era tethered, quindi…
Ma infatti il mio problema è che idetector non funge in dfu, mentre in recovery mode dice nuovo iboot, mentre gestione hardware non da info sull’iboot. Inizio a pensare che i 3gs del day-zero abbiano qualche altro baco. Anche perché nuovo iboot e 3.1.2 non tethered non si spiegherebbero.
Scusa ma come non riesci a metterlo in DFU. In DFU ti ci deve andare per forza non esiste che non ci vada. La procedura la fai giusta? anche a me le prime volte che ce lo mettevo mi sembrava in DFU invece non lo era. Riprova collegandolo ad iTunes.
È in dfu rilevato da iTunes. E provando a cambiare porta USB mi riconosce un iPhone in dfu mode. Credo di aver fatto tutto bene. Quello che mi consola è che girando per altri forum non sono l’unico con questa anomalia e confrontandoci abbiamo tutti iPhone prodotti prima di settembre 2009.
Mi aggiungo anch’io alla lista dei possessori di iPhone posseduti
nemmeno a me appare su system profiler l’iboot e con idetector ho gli stessi problemi e io l’ho preso a luglio 2009: sono stato uno tra i primi a cui il negozio vodafone ha consegnato un 3gs, per cui al 99,9% dovrebbe essere vecchio iboot…però la certezza matematica sembra non esserci
ma se f0recast dice “Tethered? no” significa che c’e’ il vecchio boot? alcuni dicono che e’ cosi, idetector mi dice che ho il nuovo boot e nella stringa apple device usb mi da tutti i dati tranne il numero di iboot, il utto solo in recovery in dfu non mi da niente. non ho idea di quando sia stato acquistato l’iphone ma sul sito apple di dice che la garanzia e’ scaduta (durava un anno?) quindi dovrebbe essere stato acquistato prima di settembre 2009