Piccolo Aiuto: Iphone 3GS comprato in US

Perdonate le sbrodolata ma non riesco a venirne a capo:

Ho un iphone 3GS , 16gb, 4.1 e baseband fw 05.14.02.
Il telefono che ho comprato in US, dispone di cydia cioe’ e’ stato gia jailbroken.

Ho cercato tanto in rete ma non riesco a capire come posso fare il downgrade alla versione 4.0.1 con un baseband diverso in modo da fare l’unlock.

Qualcuno mi sa indicare come posso fare. Suppongo che abbia gia l’SHSH salvato da qualche parte … o almeno credo.

E’ possibile fare l’unlock scendendo di versione oppure devo solo aspettare una possibile versione di unlock ?

Molte grazie

Allora, mi sono avvicinato da poco agli Iphone, e ne ho due, e tutti e due Aggiornati a vers. 4.1 di conseguenza baseband 05.14.02… che fortuna…
Da quello che ho capito fin ora, prendilo e mettilo nel casssetto finchè non aggiornano i Software che sbloccano la baseband 05.14.02.
Non ci salva nemmeno un Downgrade, ammesso che puoi farlo, Dipende dal IBoot che hai… perchè si downgrada la Vers. Firmware ma non la baseboard che rimane quella… Attendiamo con Ansia…
Ragazzi piu esperti di me nel caso potranno confermare o sottolineare i miei sbagli, ma penso che a grandi linee la cosa sta così…

Non è possibile quello che vuoi ottenere.Ammesso che tu abbia l’ecid salvato,se downgradi alla 4.0.1 la tua baseband rimane sempre 05.14.02 poichè la baseband una volta aggiornata non è piu downgradabile quindi devi aspettare che venga rilasciato uno sblocco della baseband 05.14.02 che avverrà
con il JB del 4.2,quindi fino a metà novembre niente da fare…
Ciao