Piccolissima crepa sul display iPhone 3G

Salve a tutti. Oggi mentre pulivo il display del mio iPhone 3G mi sono accorto della presenza di una piccolissima crepa non troppo distante dal tasto home… L’apparecchio non è MAI caduto, MAI preso colpi e MAI tenuto in tasca con altri oggetti, e sopratutto custodito in una custodia in silicone, in poche parole tenuto in condizioni maniacali.

La crepa è molto piccola, ma è comunque fastidioso per me che lo so e sopratutto perchè l’ho trattato benissimo… Penso comunque sia un difetto dell’apparecchio stesso, perchè ripeto non ha mai preso colpi di nessun genere…

Dite che se richiedo assistenza, anche per la sostituzione del solo vetro (visto che il resto è come se fosse appena uscito dalla fabbrica) me la concedono? Vi prego rispondete. :frowning:

No, non te la concederanno secondo me. Purtroppo quelli che sono i “segni” non vengono considerati difetti di fabbrica. Ricordiamo sempre che la garanzia copre i soli difetti di fabbrica del prodotto, siano essi hw o sw.

Si, è vero, purtroppo. Tuttavia, esisterebbe la possibilità di sostituirsi il pezzo danneggiato in casa???

il kit vetro+lcd+touch credo costi abbastanza. sul 3gs se non sbaglio è un pezzo unico…

Per abbastanza intendi dire 100€? Comunque si potrebbe vederne il costo e paragonarlo a quello dell’assistenza a pagamento, poi valutare se si è capaci o no e quindi vedere se tenersi qualcosa di “rovinato” ma che funziona oppure…
1979jdm in ogni caso, dove si trovano TUTTI i pezzi di ricambio del melafonino???

Che nervoso, lo tengo in modo maniacale e guarda un pò che deve succedere… Ma non c’è il rischi che essendo vetro la crepa aumenti? Perchè ripeto, il dispositivo non è mai caduto, non ha mai preso colpi ed è tenuto in una custodia in silicone… In poche parole è perfetto.

Grazie per le risposte comunque. :slight_smile:

per abbastanza intendo anche piu di 100 euro, e cmq se non sbaglio in apple ne vogliono 220.

Per i pezzi, provate a sentire un utente qui sul forum, feraservice mi sembra si chiami.

Da come dici di averlo tenuto sembra strano, però a volte anche caldo e freddo fanno la loro parte fino a quando trovano il difetto e si attaccano!

Bhe, 220 € è una discreta sommetta, bisogna a sto punto valutare se prenderlo nuovo e usare questo come “muletto” o se tenerlo e ripararlo!

Lcd display Apple Iphone 3G 8/16Gb
Kit completo Set lcd touch home tassto flex sensore Apple iPhone 3G 8/16Gb
Touchscreen Apple iPhone 3G 8/16Gb
Opening Kit Tools aprire cover lcd display iPhone Apple 3G 2G 3GS cambiare sost

Con il fai da te sono un imbranato totale però in fatto di elettronica in miniatura ho le mani d’oro. Se ha passione e sopratutto una calma da far arrabbiare un monaco buddista allora ti dico, avventurati e ripara in casa. Come vedi i prezzi sono abbordabili, spero di non avere infranto il regolamento ma non voglio fare pubblicità a nessuno. Il kit per aprirlo credo sia molto utile, hai gli atrezzi che servono, per il resto cerca di capire cosa devi cambiare. In ogni caso auguri sinceri!!!

EDIT: c’è anche questo… http://www.iriparo.com/12-ricambi-iphone-3gs

Appunto è quello che ho pensato, perchè se avessi fatto io il danno non starei nemmeno qua a scrivere perchè inutile…

Comunque grazie per i links, a sto punto se la Apple non può intervenire penso proprio che proverò a cambiare il pezzo…

Senti, spero di non chiederti troppo però, se fai il lavoro, hai la possibilità di filmare cosa fai e poi eventualmente di commentare? Così in pratica realizzi una video guida, molto utile fatta da utenti poco esperti piuttosto che da senior!

Con piacere, adesso vedo un pò di trovare del tempo libero… Ordino la merce e poi incrocio le dita…