piccoli scatti icone app quando chiudo il centro notifiche

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema e volevo condividerlo con voi per capire come comportarmi.
Qualcuno ha problemi con le icone quando viene “alzato” il centro notifiche?
Cioè mi spiego meglio, se io apro e chiudo il centro notifiche, le icone delle app (sulla schermata home ovviamente) fanno un piccolo scattino verso l’alto-destra e poi ritornano nella loro posizione iniziale molto lentamente, ovviamente non succede sempre ma è abbastanza fastidioso.
Mi era stato detto che con iOS 9.2 non lo faceva più invece è peggiorato. (iPhone 6s)
Qualcuno può aiutarmi??

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Eh lo so che è generico, ma intanto non so come definire questo problema. Spero che così vada bene. Grazie

ti ho perfezionato il titolo :wink:

comunque hai provato un riavvio del sistema (home + sleep fino alla mela)?

No, onestamente no, avevo fatto un semplice ripristino prima di passare a 9.2 ma non avevo risolto.
Con il tuo aiuto sembra che io abbia risolto questo problema.
Ti ringrazio :slight_smile:

Ciao perdonami, ma sto provando e riprovando ed effettivamente ancora qualche volta questo giochino è presente. Cosa mi consigli di fare?

Prova a ripristinare in DFU,dovresti risolvere…a meno che non si tratti di un bug che ios 9 si porta dietro da mesi :wink:

Ok ci provo.

Niente, non ho risolto il problema nemmeno con il ripristino in DFU.
Cosa mi consigliate di fare? Chiamare Apple per la sostituzione?
L’iPhone è stato comprato giorno 3 dicembre ed attivato il 5, credo che ci siano tutti i presupposti per la sostituzione o almeno io non vorrei aver speso tutti questi soldi per un iPhone buggato.
Attendo vostri consigli, grazie.

Sí,chiama Apple e cerca di spiegare la situazione :wink:

Un’altra cosa che ho notato sempre per questo problema è che se metto l’iPhone in una certa posizione ed apro e chiudo il centro notifiche le icone si spostano solo la prima volta che faccio apri-chiudi C.N., cioè se lascio l’iPhone nella stessa posizione e ci riprovo (ad aprire e chiudere il centro notifiche) le icone non fanno lo scatto…poi sposto l’iphone in un’altra posizione e nuovamente le icone si spostano solo la prima volta, ci riprovo la seconda e rimangono ferme…stessa cosa ogni volta che cambio posizione…