Piccoli problemi con iPhone 12 pro

Ciao a tutti! Sono da poco passata da Android verso iPhone 12 pro e ci sono alcune cose che non capisco o vorrei sapere come funzionano. Avevo un iPhone 5 anni fa e ormai ho perso l’abitudine di usare iPhone. Il primo problema è: si può fare in modo di togliere l’opzione di chiudere la chiamata con il tasto power?? È alquanto fastidioso se voglio bloccare lo schermo quando si illumina. Secondo: su Android i backup su whatsapp partiva in automatico la sera, ho notato che con iPhone, nonostante sia su giornaliero non lo fa finché non lo avvio manualmente. Sapete dirmi se c’è una soluzione a questi due problemini? Ah! Poi una curiosità per chi ha iPhone 12pro quando è in carica vi si scalda un pochino nella parte centrale? Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao
Brevemente e per gradi.

Con 1 pressione si silenzia la chiamata.
Con doppia pressione si respinge la chiamata.
Non è modificabile come opzione.

Il backup di WhatsApp viene normalmente eseguito con terminale in carica, per evitare che durante il processo di backup il terminale si spenga. Da sempre impostato su “settimanale” e, salvo problematiche su server Facebook-WhatsApp (sempre più frequenti) non ha mai sbagliato un backup.

Se durante la ricarica il prodotto viene usato, è normale si scaldi di qualche grado in più.
Durante il processo di ricarica, caricabatterie e batteria vengono messi “sotto sforzo”. Questo provoca un leggero surriscaldamento che, su iPhone, viene dissipato alla scocca.

Innanzitutto grazie per le risposte!

Però il mio se sto parlando con qualcuno e per sbaglio schiaccio il tasto power mi chiude del tutto la chiamata, questo succede quando lo schermo del telefono è acceso e lo allontano dal l’orecchio😕

Invece il surriscaldamento avviene anche se lo uso per pochi secondi. Questo è il mio secondo iPhone 12pro il primo che ho acquistato era difettoso perché scaldava anche se non lo usavo e non vorrei che anche questo avesse quel tipo di problema🤦🏽‍♀️
Per quanto riguardo il backup ora l’ho messo settimanale, vediamo se lo farà.

Grazie ancora!

Ciao , può scaldare un po’ anche se sta scaricando degli aggiornamenti delle app , magari hai lo schermo spento mentre è in carica ma lavora in background se hai attivi gli aggiornamenti automatici

Salve chiedo info per un iPhone 12 pro max 256 comprato a dicembre e mi ritrovo lo stato batteria già al98%

Ciao
Come abbiamo già trattato altre volte, le batterie al litio nuove devono assestarsi, in quanto non sono tutte “uguali”.
Alcune possono perdere 1-3 punti percentuale nei primi mesi di utilizzo, per poi non perderne più per diverso tempo.
Altre possono restare al 100% per qualche mese e poi perdere di colpo 1-3 punti.

Tutto regolare quindi.

Se non ti è sufficiente come approfondimento, puoi sempre prenotare un appuntamento in Apple store, nel rispetto della Policy e delle norme prevenzione COVID-19, e portare il tuo prodotto per eseguire un check.