piccole domandine

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo,mi presento,mi chiamo alessio e oggi mi accingo a comprare un iphone 4,non ho mai avuto apple,anzi a dire i lvero lo ho sempre un pò denigrato,per via delle politiche controverse e del loro sitema chiuso,ma mi sono deciso a provarlo,

premetto che il mio attuale telefono è un htc hd2 con win mobile,con dietro una community fantastica XDA che ha permesso il porting completo di android sul mio terminale (lo utilizzo come sistema principale ora come ora…)

vorrei provare apple però ho un pò di domandine,premetto che sono uno smanettone imparo in fretta e so dove mettere le mani,ovviamente mi ci vorrà un pochino a capire tutto dato che è completamente diverso,vorrei chiedervi una cosa però:

l’iphone che prendo è usato,italiano e non so quale ios abbia istallato (è stato acquistato a dicembre 2010) ,se avesse il 4.1 o con il 4.2 cosa cambia?

ho letto del jalbreack e sono un attimo perplesso dato che per il 4,2 a quanto ho letto non è completo,ovvero se spengo l’iphone poi per farlo ripartire devo collegarlo al pc,è esatto?

voi me lo consigliato oppure secondo voi conviene usarlo per un pò normalmente,e facendo il jalbreak non posso più esare apple store??

ultima domandina,la più importante, HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI VISUALIZZARE GLI APPUNTAMENTI NELLA SCHERMATA DI BLOCCO,COME FACCIO??HO LETTO DI caterpillar ma ho letto di un sacco di problemi,c’è un bel programma che me li faccia vedere nella schermata di sblocco??

spero possiate aiutarmi,un saluto,alessio!:smiley:

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-4/46832-cosa-fare-dopo-aver-acquistato-liphone-4-a.html#post312576

marco ti ringrazio, ho letto già le guide però un pò di dubbi,quelli scritti mi sono rimasti,non è che potresti aiutarmi un pò?!?!purtroppo ogni volta che si cambia device a capire bene tutto ci vuole un attimo e vorrei già smanettarci un pò verso sera,in modo da capire bene le cose!!:smiley:

se è 4.1 trovi già il jail “completo” (ossia senza bisogno del pc per quando lo spegni) mentre se il vecchio utente ha già aggiornato al 4.2 devi aspettare ancora un pò, ma prima o poi si sbloccherà anche quello…

anche io sono fresco fresco e al primo iphone, eppure fargli il jail è stato davvero semplice, e con le varie guide lette qua e la il telefono diventa davvero completo e personalizzabile

eccomi qui,sincronizzato gmail e pure hotmail,importato i contatti e sistemato alcune impostazioni,tutto perfetto,ora,come faccio a sincronizzare tutti i contatti con facebbok?!?!:slight_smile:

altro problema,come è possibile che appena collego l’iphone con itunes quest’ultimo freeza!!! uff…mi date una mano!?grazie!

ps la versione è 4.2 …

metti un titolo più specifico o chiudo

come modifico?!?!?:confused1:

vai al primo post e fai modifica -> modalità avanzata

non me lo fa fare…:frowning:

ora ho una domanda molto importante,io per sincronizzare i miei vecchi contatti ho dovuto esportarli e salvarli sull’account gmail,ho configurato microsoft exange e configurato i contatti,poi però li ho modificati su iphone alcuni,ora come faccio a fare in modo che cambino anche online !?!?:frowning: