Photoforge2 - trasferimento app da Iphone 4s ad Ipod Touch 5

Ciao a tutti! A dicembre dell’anno passato ho cambiato cellulare da Iphone4s a Lumia 1020. Ho ceduto il mio vecchio 4s a mia sorella con tutte le applicazioni al suo interno tra cui Photoforge. Ieri ho acquistato un Ipod Touch di 5a generazione e mentre scaricavo le app mi sono accorto che photoforge2 é stato acquisito da Yahoo! quindi non piú acquistabile da Appstore. Ho pensato cosí di provare a trasferire l’applicazione tramite iTunes (senza risultati) e CopyTrans (un’applicazione che consente il passaggio di applicazioni tra dispositivi senza l’uso di iTunes; l’app e stata trasferita, ma all’apertura di essa nell’ipod touch mi viene chiesto di mettere l’ID di Apple (ho provato a mettere sia quello mio e quello di mia sorella), ma l’applicazione crasha ogni volta. Come posso fare? Quell’applicazione é vitale per me ;( Grazie

Devi accedere all App Store con lo stesso id apple utilizzato per acquistare Photoforge2, così potrai riscaricarlo senza problemi;)

Ah… quindi niente… perché non ricordo ne l’ID Apple e ne la mail che usai… La domanda che mi sono posto è perché sull’Iphone 4s di mia sorella (con le sue credenziali) l’applicazione Photoforge2 va lo stesso nonostante l’abbia acquistata io

Forse perché lei usa il tuo account che non hai eliminato dall’iphone

Nono l’account lei l’ha cambiato sul telefono. Ho fatto così:
1)Ho acquistato l’applicazione photoforge2 usando le mie vecchie credenziali (che attualmente ricordo)
2)Quando ho passato l’iphone a mia sorella ho tolto il mio ID dal telefono e sono andato sul sito della Apple per cambiare la mail e le mie credenziali per metterne una a caso (es. pippo@pincopallo.com (l’ho fatto per evitare di ricevere altre mail di Apple)).

Quindi posso provare a configurare l’Ipod Touch con le credenziali di mia sorella e trasferirla (sperando che vada visto che sul suo funge nonostante l’abbia acquistato io con il vecchio account e non lei) o non saprei proprio come fare…

Più che altro non capisco se l’applicazione figura acquistata dal mio vecchio account (le cui credenziali le ricordo) o dall’account fuffa che ho creato modificando quello vecchio.

Probabilmente l’app funziona perché non é mai stata eliminata dal dispositivo,se la disinstalli l’account di tua sorella chiederá di acquistarla

si, ma non è più disponibile nell’appstore (Yahoo! l’ha comprata e l’ha fatta morire) se no l’avrei comprata per 2€…