phone 4 e fastweb

Un saluto a tutti i componenti, del forum e complimenti per l’organizzazione del forum. Vi espongo il mio problema: ho effettuato il passaggio da vodafone a fastweb con portabilità del numero, sin dall’inizio, dpo aver configurato i vari apn sia per i dati che mms. non sono riuscito ad inviare o ricevere mms per internet nessun problema, ma mms nulla e la cosa strana che il segnale fastweb non mi compare mai. Capisco che si aggancia a tre o tim , ma inserendo l’usim in un nokia nello stesso posto dove non ho segnale fastweb con il nokia tutto ok. Avete suggerimenti?? Grazie:)

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto scusa, nessuno mi può aiutare??

Chiama Fastweb.
A me sulla telefonia mobile non mi è mai piaciuta.

Chiamato servizio clienti 192193 e numero verde per assistenza tecnica svariate volte, oltre a diverse mail dal sito supporto online. Non credo che mi diranno mai apertamente che fastweb ha problemi con iphone, l’ho dimostra il fatto che olte non riuscire a configurare mms il segnale fastweb non mi compare mai. Spero, prima di arrivare al punto di cambiare gestore, di trovare una soluzione da chi avendo avuto lo stesso problema è riuscito a venirne a capo, grazie comunque per la risposta;)

Il segnale fastweb non ti comparirà mai, perché non esiste.
Non ha una rete mobile.

:cursing: a giorni dovrei passare io pure a Fastmobile…

Se è come dici tu , spiegami perchè sul nokia 5800 esce la scritta fastweb come gestore.

Cerca il gestore con l’iphone e vedi se esce.
A me non è mai uscito e sto a Roma dove ci dovrebbe essere copertura.

Già fatto anche questo, ma segnale fastweb zero, ripeto inserendo usim nel nokia nella stessa località mi compare fastweb, quindi significa che c’è segnale ma iphone non lo rileva ciao

Non ti uscirà mai il segnale fastweb su iPhone ,vedrai solamente 3ITA,ed è corretto cosi,Fw si attacca a 3.

per gli MMS usa questi parametri:

APN apn.fastweb.it
NOME UTENTE lasciare il campo vuoto
PASSWORD lasciare il campo vuoto
MMSC http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
PROXY MMS 10.0.65.9:8080
DIMENSIONE MASSIMA MMS 307200
MMS UA PROF URL apn.fastweb.it

I parametri sono esattamente come quelli da te suggeriti, ripeto provato anche in centro fastweb dai loro tecnici, ma non vanno. Nessuno nel forum ha iphone 4 con gestore fastweb??? Sarebbe interessante sapere se funzionano con questa configurazione, ciao e grazie per i consigli;)

io ho fastweb e a me funziona tutto perfettamente

Scusa, chiaramente 3g abilitato, dati cellulare attivato e roaming dati disattivato, giusto? Impostazioni- messaggi-messaggeria mms attiva, c’è qualche altra impostazione da verificare o no? Anche cosi non mi funge.
p.s. ho provato anche con roaming attivo, ma nulla di fatto.

Esatto,posso solo dirti che con questa configurazioni non ho problemi nella ricezione di mms (non li invio mai perchè pago)

Non so che dire, ho provato di tutto ma non va.

Potrebbe dipendere dal firm, nel senso che la ver 5.1.1. da problemi con fastweb:confused1: