Phishing da qualcuno che si finge Apple; come bloccare?

Buongiorno ragazzi,
Stamattina ho trovato questa tra le mie email, inutile dire che non ho richiesto nulla del genere ad Apple e inutile anche dire che non ho aperto l’allegato; giusto due giorni fa ho ricevuto un altra mail da “PosteItaliNAE” che mi invogliava a inserire i miei dati delle poste nel loro apposito form… insomma sto venendo bombardato da mail che vogliono in tutti i modi impossessarsi dei miei dati. Oltre a riconoscerle e a eliminarle istantaneamente non c’è altro che posso fare, tipo segnalarle alle autorità o bloccare i mittenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalare alle autorità non serve a nulla. Puoi segnalare ad Apple, ma alla fine ti conviene cancellare e fine.

Immaginavo. Quello che mi fa tanta rabbia è che io riesco a riconoscerle ma qualcuno con meno esperienza, come magari un genitore o una persona comunque poco pratica di questa cose ci casca tranquillamente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=WhiteLight95;n1977129]

Immaginavo. Quello che mi fa tanta rabbia è che io riesco a riconoscerle ma qualcuno con meno esperienza, come magari un genitore o una persona comunque poco pratica di questa cose ci casca tranquillamente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

va beh, ma alla fine non è che la cosa sia in carico a te. la gente è fessa e i fessi su internet è meglio per loro che non ci stiano, o che imparino a scafarsi come fanno i delinquenti.
in tutti i casi io sono genitore e fidati che a me col phishing difficilmente mi fregano, per cui tranquillizzati :wink: