Petizione per l'annullamento dell'ammonizione dopo un tot. di tempo.

Come da titolo: Io ho ricevuto più di un mese fa un ammonizione (giusta) per un leggero riferimento ad applicazioni craccate. Ora secondo me occorrerebbe stabilire una regola nel Forum che dopo un tot di tempo, se non vi sono state altre infrazioni, questa venga tolta…Non trovo giusto infatti che un utente magari per inesperienza o distrazione o comunque anche colpa, si porti per sempre dietro la scritta “Utente Ammonito”. Ovviamente anche se l’ ammonizione viene tolta si può fare come nel calcio che alla quarta volta (oppure per essere un pò più severi alla terza…) ci sia l’espulsione cioè il ban.
Cosa ne pensate? Attendo una risposta soprattutto dagli amministratori di questo sito. Grazie e ciao :wink:

inesperienza e distrazione?

parlare di pirateria è reato.

registrandoti accetti un regolamento.
se lo infrangi c’è una sanzione permanente.

Persino nel penale c’è la possibilità di annullare una sanzione e mi vieni a dire che qua è permanente??? Bah contenti voi…la mia era una proposta solo per rendere più equa la cosa anche perchè leggendo attentamente qua e là, secondo me, alcune proposte di ammonizioni vengono fatte un pò troppo severamente. Comunque fate voi io sono solo uno dei tanti che popola questo Forum la mia opinione vale come una goccia in un oceano.

PS: Comunque che ci sia una sanzione ad un’ infrazione è più che lecito ma che questa sia permanente non lo trovo giusto.

Anche contestare il regolamento, la decisione degli admin e dei mod, polemizzare… Tutte queste sono infrazioni per le quali è prevista la segnalazione. Il regolamento lo hai accettato in toto all’iscrizione. Inoltre concordo con Nico sul fatto che la pirateria è reato e che nn vanno fatti sconti a chi ne usufruisce. Ritengo che l’ammonizione sia poco x questo “reato” . Personalmente procederei direttamente al ban dell’ip.

Questa non è una polemica ma solo una critica e dato che in questa sezione del forum come avete scritto voi ( domande, critiche e suggerimenti per aiutarci a migliorare ) penso si possa fare, non vedo perchè devi minacciare una segnalazione come hai scritto tu.

Ti senti minacciato? Probabilmente hai letto le mie parole nel contesto sbagliato.

Dimmi tu se scrivere “…è prevista la segnalazione…” nel contesto di una frase di spiegazioni, è una minaccia… Personalmente se devo fare una segnalazione, la faccio e basta, nn lo concordo prima con l’utente in errore.

Gente nn arrampichiamoci sugli specchi, chi sbaglia qui è soggetto a questa sanzione, che vi piaccia o meno.

nel penale è previsto l’annullamento della sanzione? mi fai un esempio?

ad ogni modo l’amonizione è uno status permanente proprio per tenere traccia degli utenti che hanno sgarrato e per sapere chi sono se lo rifanno. non è che possiamo annotarci su un foglio le decine di utenti ammoniti e preoccuparci di verificare ogni giorni quali debbano avere “l’indulto”.

non ci sarebbe il tempo per farlo e non penso ci sia alcuna necessità.

[QUOTE=Nico;242175]nel penale è previsto l’annullamento della sanzione? mi fai un esempio?

Certo: se ti condannano per un reato minore ad esempio guida in stato di ebbrezza dopo due anni se non commetti altri reati la fedina penale ti torna immacolata.

Comunque a posto così: la vostra posizione ormai mi è chiara.

LA guida sotto l’effetto di alcol, nn è da considerare sempre un reato minore… dipende dalla quantità di alcol che hai nel sangue. Le pene, vanno dalla sanzione amministrativa e la sospensione della patente, fino all’arresto di 6 mesi con revoca del permesso di guida e ammenda di 6000 euro.

Questa è la pena per il FURTO (di applicazioni nel tuo caso)
L’art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s’impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro.

Inoltre a chi mette in rete i programmi crakkati o da crakkare, è punibile con la pena relativa alla ricettazione:
Diverso è ancora il caso della ricettazione (art. 648 c.p.) che si configura quando taluno, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare. Questo reato è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro.

questo non lo sapevo, mi informerò meglio.

ad ogni modo se altri utenti esprimono la loro opinioni possiamo capire meglio che cosa si vuole.

Non credo proprio che la fedina penale ti ritorni pulita, forse fai un po di confusione con la patente a punti…

LA fedina penale rimane e rimarrà sempre sporca, anche se sconti la pena. Rimarrà scritto il reato che hai commesso e la pena che hai scontato.

Per la patente a punti, la cosa è molto piu semplice… se fai un rosso, perdi 6 punti. Se nn prendi altre multi per infrazioni coi punti nei successivi 2 anni, quei 6 punti ti vengono ricaricati. Nel frattempo hai pagato il verbale.

Cerchiamo di stare attenti a quanto viene scritto ragazzi, mischiando le cose cosi, si rischia di creare su un paltone infinito.

Ho sbagliato come tempistica: gli anni sono 5

anch’io propongo l’assoluzione dopo un tot… che ne dite?

Che siete di parte. È ovvio che se venisse messa in essere una petizione, voi utenti ammoniti sareste esclusi dalla votazione.
Ps
nn vale registrarsi con nuovi utenti… Avreste lo stesso ip :wink: furbetti…

Re: Petizione per l’annullamento dell’ammonizione dopo un tot. di tempo.

Non voglio fare l’avvocato difensore ma se non ricordo male fastweb usa un NAT che assegna a ogni utente un ip privato ma escono tutti con lo stesso ip pubblico, non potrebe essere quello?

Sent from my iPhone using Tapatalk

e aggiungo che gli utenti di adsl residenziale al 90% hanno ip pubblico dinamico

Complimenti… Il regno dei furbi.

Re: Petizione per l’annullamento dell’ammonizione dopo un tot. di tempo.

Perché?? :confused1:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dare del furbo a chi ha solo fatto notare un dettaglio tecnico non e carino specie se questo viene detto da in moderatore

Si vabbe ma gente… Vi siete svegliati in guerra? Ma una battuta la capite? Devo scrivere accanto “mi raccomando nn linciatemi, è una battuta!”

Buona giornata a tutti.