Pessima assistenza dal centro Vodafone. Come risolvere?

Sto avendo un sacco di problemi con un iPhone 3G comprato ormai un anno fa.
In realtà i problemi più grossi, più che dell’iPhone, sono di quei cojoni dell’assistenza del centro vodafone dove l’ho comprato.
Oltre ad essere tremendamente sgarbati, maleducati e poco disponibili, cercano ogni volta di evadere le mie domande e le mie richieste.
Primo problema:
il microfono dell’iPhone non funzionava, tutte le persone che chiamavano sentivano la mia voce in versione metallica. Lo porto al centro vodafone e non senza aver opposto resistenza ed aver creato un sacco di problemi lo mandano in fine in assistenza. Se lo tengono per circa un mese poi mi arriva la mail apple in cui mi viene comunicato che il mio iPhone è disponibile presso il centro vodafone dove lo avevo consegnato; mi reco al centro e mi dicono che invece a loro non era ancora arrivato nulla e che dovevo aspettare un sms proprio dal centro vodafone e che la mail ricevuta era solo un avviso della apple. Ovviamente era tutta una cazzata e il mio iPhone era effettivamente lì tant’è che vado una settimana dopo, me lo consegnano dicendomi che si erano dimenticati di mandarmi l’sms. In altre parole l’iPhone era già arrivato e se lo erano tenuto per circa 10 giorni in più da quando avevo ricevutola mail della apple.
Lo ritiro finalmente ed è un iPhone nuovo(?). Tempo 2 settimane ed è nuovamente malfunzionante: appena lo accendo mi chiede un ripristino e durante il ripristino la procedura si blocca per un errore. Provo a risolvere il problema leggendo su una marea di forum italiani e non, ma niente.
Decido di recarmi nuovamente al centro vodafone maledetto.
Gli chiedo di mandarlo in assistenza e indovinate cosa mi rispondono con tono saccente e liquidatorio?
“No. Noi non ci occupiamo di assistenza sull’iPhone. Arrivederci”
Al chè rispondo:
“Primo: l’ho comprato qui, quindi se non date assistenza voi, chi me la dà?
Secondo: l’ho già portato in assistenza proprio qui un’altra volta circa due settimane, fa.”
Di fronte all’evidenza l’addetto mi dice di rivolgermi ad un collega che si occupa di queste cose. La collega mi fa aspettare un quarto d’ora(non sto esagerando, ho controllato l’orologio), perchè era impegnata a parlare di vacanze, agenzie di viaggio e crociere con alcuni clienti. Alla fine mi rivolge un po’ di attenzione e non fidandosi di tutte le prove che dico di aver già fatto a casa con cavi diversi, computer diversi e altro, prova anche lei a fare il ripristino. Ovviamente il tentativo va a male e si convince a mandarmelo in assistenza.
Ora è da un mese in assistenza.
Ma al di là di tutte queste peripezie quello che mi chiedo io è:
possibile che dopo aver comprato un prodotto il cui valore equivale alla metà di uno dei loro stipendi, questi stramaledettissimi addetti vodafone si debbano comportare in maniera così sgarbata? Anzi sgarbata è un eufemismo se si pensa che a luglio dell’anno scorso spendendo 500 euro, gli ho pagato metà stipendio e un quarto di vacanza…
Perciò volevo chiedervi, innanzitutto se mi sapete indicare posti diversi dove portare in assistenza il mio iPhone in futuro, tanto la garanzia scade e non sarò più legato a quel centro di merda.
In secondo luogo, volevo chiedervi cosa posso fare nei confronti del centro vodafone in questione.
Pensate che si possa scrivere una lamentela alla vodafone e alla apple per il servizio di assistenza fornito dai centri vodafone abilitati.
Posso rivolgermi ad una associazione consumatori e se si cosa ne ottengo?
Tanto per cominciare inizio a screditare il centro in questione che è questo:
APOLLO SRL
VIA ISONZO 34/36
COSENZA
Questo centro è sconsigliato per tutti quelli che volessero comprare un iPhone con un servizio di assistenza proporzionale alla spesa affrontata.

Grazie dell’aiuto!

ps
quasi dimenticavo. Oggi sono andato a controllare lo stato di assistenza del mio iPhone sul sito e mi viene detto che non risulta essere registrato alcun iPhone in assistenza a mio nome. Ciò può significare due cose:

  1. Lo hanno aggiustato, lo hanno spedito e mi sta per arrivare.
  2. Quelli del centro vodafone non lo hanno ancora spedito.
    Se la seconda ipotesi è vera, ricorro agli avvocati.

Secondo me se non ci sono vincoli col fatto che l’hai preso in un centro vodafone , questo non lo so , ti conveniva chiamare il numero verde e mandarlo in assistenza alla Apple direttamente, ho visto l’iphone del mio collega che aveva lo stesso tuo problema col microfono , in 4 giorni gliel’hanno ritirato tramite corriere , sostituito e gliene hanno dato uno nuovo… mi spiace per tutti i casini che ti stanno dando e capisco la tua incazzatura :slight_smile:

Infatti ora che mi scade la garanzia, mi rivolgerò a qualcun altro.
A Cosenza non c’è molto.
Nei prossimi anni si dovrebbe aprire un apple store, ma per ora c’è solo un Keystore Apple Premium Reseller, che fornisce anche assistenza tecnica a pagamento.
Meglio che niente…
Grazie per l’appoggio!:slight_smile:

Si, confermo, puoi chiamare direttamente il numero verde Apple anche se il cellulare l’hai acquistato da Vodafone. Io dopo che il centro assistenza mi ha detto che per la riparazione/sostituzione ci volevano 10/15 giorni, ho chiamato Apple e, dopo due giorni hanno mandato il corriere a casa per ritirare il telefono. Ora devo aspettare max 5 giorni lavorativi per riavere il telefono. :wink:

se non vuoi altri problemi puoi fare l’apple care per iphone…costa 70/80€ ma hai due anni di assistenza direttamente dalla apple (invece che uno dalla apple ed uno dalla vodafone)

Grazie per i consigli!
Snoze, l’apple care per iPhone la posso fare anche ora che è passato quasi un anno dall’acquisto?
Oppure andava fatta al momento dell’acquisto?

Eccovi un altro casio di Assistenza Vodafone

IL 3 Luglio ho acquistato un Iphone 3 gs 16g a prezzo pieno (619 €)

Il giorno 6 luglio è partito per l’assistenza in quanto non funzionavano diversi tasti.

Dal 17 luglio mi viene detto che “il prodotto è in uscita per sostituzione ma non si sà quando partirà”

Come è possibile che da una settimana non si riesce a capire quando il telefono uscirà dal vostro polo logistico ??? non è più in riparazione solo in partenza !!1

Nonostante il guasto si sia presentato dopo solo 1 giorno dall’acquisto il telefono non mi è stato sostituito ma inviato in garanzia con ampie rassicurazioni di rapida risoluzione.

Ora come è possibile non sapere quando uscirà il prodotto ??

L’unica certezza è che l’internet pack per iphone continua ad essermi addebitato regolarmente senza che io possa utilizzarlo !!!

Non rispondono nemmeno alla Mail inviate sul sito .

ciao a tutti. io ho comprato iphone a gennaio 2009. in un negozio vodafone, problemi si surriscaldamento eccessivo della batteria e durata massimo 2 ore della stessa. vado alla vodafone x ben tre volte e finalmente mi (concedono) di spedirlo x la riparazione, in data 28/8/2009, mi rilasciano la ricevuta dove c’è scritto che i tempi di riparazione ( se in garanzia, cosa che il mio iphone è) sono di 10 giorni lavorativi. oggi il 23/9 sono andata alla vodafone a chiedere notizie e mi dicono che ancora non hanno notizie e mi ripetono che mi arriverà un sms direttamente dalla sede della vodafone. cosa mi consigliate di fate? intanto continuo a pagare 3 euro la settimana x la connessione a internet.
grazie.

Dovevi chiamare direttamente l’apple!!!

Per tutti!!!

Nel primo anno di garanzia, rivolgetevi SEMPRE e SOLO alla APPLE!

come si ottiene l’apple care? grazie

Direttamente dal sito Apple

iPhone - AppleCare Protection Plan - Apple Store (Italia)

come posso mandare una e-mail all’apple? ho cercato in tutti i siti dell’apple senza esito. Solo x avere la possibilità di far saprere cosa sto passando con la vodafone con il mio iphone. cose da pazzi!!!

Se vuoi contattare Apple chiama il numero verde

iphone

purtroppo non ho più neanche iphone. grazie alla vodafone.

grazie ciao

Re: Pessima assistenza dal centro Vodafone. Come risolvere?

Tim è la stessa cosa ragazzi!
Sannounasegaloro di cellulari!
Chiamate sempre l’apple direttamente!
Il mio in 4 giorni hanno fatto tutto

a me la vodafon aveva detto che il mio iphone andava ad apple. invece dietro mie insistenza di mettere x iscritto quanto mi avevano detto mi hanno risposto che potevano farlo solo se a richiederlo fosse stato un mio avvocato. finale della storia dopo un mese e 10 giorni del mio iphone non se ne sa + niente. non è pazzesco?