Salve. Nel 5S della mia ragazza si presenta il problema che le dimensione del backup non concidono con le reali dimensioni di ciò che viene effettivamente incluso. Mi spiego meglio, nel backup é incluso il rullino foto che peserà circa 2.3GB e altre app ma di piccole dimensioni. Il fatto é che iCloud “mi dice” la dimensione del prossimo backup é di 4GB :blink: infatti le é anche arrivata la mail da parte della Apple che lo spazio di archiviazione su iCloud è in esaurimento. Ho provato a riavviare ed a fare il logout ma non è cambiato nulla. Confido nel vostro aiuto, grazie
ciao Carmine, dovresti rendere il titolo più specifico come da regolamento qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie
Klara penso di aver dato un titolo adeguato. Se così non fosse, accetto consigli.
adesso è perfetto ottimo grazie. attendi pure le risposte
Figurati. Adesso figura come spazio di archiviazione residuo solo 118MB :confused1: Non so più che pensare, allego un paio di screen per rendere meglio l’idea.
Aggiungo: il 5S è un rigenerato sostituito in garanzia. Non vorrei che soffra del problema che legge due backup differenti. Se cosi fosse(non trovo altre soluzioni) come posso ovviare? Grazie sempre
Ciao,
“la sparo li”
Tu e la tua ragazza, per caso, avete lo stesso account iCloud o due diversi?
Ciao Marco e grazie della risposta. Usiamo account diversi. Adesso sta terminando il backup, appena finisce e noto che non cambia nulla, elimino l’attuale ed unico backup, esco da iCloud e riavvio il cell. Dopo di che rifaccio la procedura sperando che si risolva. Non ho altre carte da giocare…
Immaginavo, comunque, prova, altrimenti se non risolvi, potresti telefonare all’assistenza Apple e spiegare tale problema a loro. Vediquello che ti rispondono,magari ci fai sapere anche a noi.
Ovviamente renderò nota la soluzione. E’ una buona idea quella di chiamare l’assistenza ma se non risolvo penso proprio di fare un salto all’Apple Store che è vicino casa.
Beh, a questo punto vai direttamente in AS.
Ho un aggiornamento. Finito il backup adesso nel valore spazio libero figura correttamente 2GB rimanenti e nella dimensione del backup figura, anch’esso correttamente, 1,7GB. Il problema è che nella voce backup successivo figura ancora 4GB come se includesse per due volte il rullino foto.
Aggiornamento: Dovrei aver risolto definitivamente, sperando che il problema non si ripresenti. Adesso tutto coincide senza incongruenze. La procedura che ho attuato è quella di eliminare il backup, effettuare il logout da icloud, effettuare il login e ricreare il backup. Grazie ancora per la vostra disponibilità.