ciao a tutti vi espongo subito il mio problema e ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio post…
dunque io ho un iPhone 4s e un mio amico ha un iPhone 3GS. per vari motivi abbiamo l id Apple in comune,cioè il mio.
mentre stanotte lui caricava il cell improvvisamente ha perso tutti i suoi contatti di rubrica e si è ritrovato i miei. a me tutto ok. nel pomeriggio smanettando sul mio iPhone all improvviso sono spariti i miei contatti e mi sono ritrovata i suoi.
Ho provato a ripristinare il mio backup ma niente.
Non credo che i contatti spariscano in un luogo ignoto, infatti ho provato a mandare uN SMS A un num che non avevo in rubrica e scrivendo nel campo del num. il nome della persona mi è comparso questo:
il nome della persona che sto cercando e che non è in rubrica è scritto accanto ad “altro” , mentre quello accanto a cellulare (è di un altra persona) lo vedo in rubrica.
qualcuno sa dirmi dove si troverebbero i contatti “altro” ??
qualcuno ha una soluzione?? grazie mille!!
“altro” in questo caso è semplicemente l’etichetta che hai assegnato a quel numero (come ad esempio, casa, ufficio, cellulare, ecc); hai controllato, cliccando sul pulsante Gruppi, di avere optato per la visualizzazione di tutti i contatti?
Scusate se serve a poco il mio intervento in questo caso: avere lo stesso ID su due iPhone è il metodo migliore di incasinarsi reciprocamente i dati, considerando anche i backup su iCloud. Abbandonerei questa pratica al più presto, anche per motivi di riservatezza reciproca.
scusami klara, ma lo stesso utente esordisce dicendo che il suo intervento non è utile… lo so benissimo che con un unico id apple possono esserci problemi, ma ci sono determinati motivi che mi hanno costretta a comportarmi così. a cosa serve puntualizzare?
appunto perchè l’ utente aveva gia premesso che il suo intervento poteva non essere utile,non c’era motivo che venisse nuovamente puntualizzato…ha solo espresso un suo parere a riguardo non vedo nulla di male in ciò