Persi (?) contatti rubrica

ciao a tutti vi espongo subito il mio problema e ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio post…
dunque io ho un iPhone 4s e un mio amico ha un iPhone 3GS. per vari motivi abbiamo l id Apple in comune,cioè il mio.
mentre stanotte lui caricava il cell improvvisamente ha perso tutti i suoi contatti di rubrica e si è ritrovato i miei. a me tutto ok. nel pomeriggio smanettando sul mio iPhone all improvviso sono spariti i miei contatti e mi sono ritrovata i suoi.
Ho provato a ripristinare il mio backup ma niente.
Non credo che i contatti spariscano in un luogo ignoto, infatti ho provato a mandare uN SMS A un num che non avevo in rubrica e scrivendo nel campo del num. il nome della persona mi è comparso questo:

il nome della persona che sto cercando e che non è in rubrica è scritto accanto ad “altro” , mentre quello accanto a cellulare (è di un altra persona) lo vedo in rubrica.
qualcuno sa dirmi dove si troverebbero i contatti “altro” ??
qualcuno ha una soluzione?? grazie mille!!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Persi (?) contatti rubrica

“altro” in questo caso è semplicemente l’etichetta che hai assegnato a quel numero (come ad esempio, casa, ufficio, cellulare, ecc); hai controllato, cliccando sul pulsante Gruppi, di avere optato per la visualizzazione di tutti i contatti?

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

si :frowning:
io i num in rubrica ce li avevo salvati tutti nella voce “cellulare”…

Scusate se serve a poco il mio intervento in questo caso: avere lo stesso ID su due iPhone è il metodo migliore di incasinarsi reciprocamente i dati, considerando anche i backup su iCloud. Abbandonerei questa pratica al più presto, anche per motivi di riservatezza reciproca.

hai ragione il tuo intervento non è per niente utile…

Persi (?) contatti rubrica

Penso sia meno utile quest altro oltre che provocatorio.

Evitate

Grazie :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

scusami klara, ma lo stesso utente esordisce dicendo che il suo intervento non è utile… lo so benissimo che con un unico id apple possono esserci problemi, ma ci sono determinati motivi che mi hanno costretta a comportarmi così. a cosa serve puntualizzare?

appunto perchè l’ utente aveva gia premesso che il suo intervento poteva non essere utile,non c’era motivo che venisse nuovamente puntualizzato…ha solo espresso un suo parere a riguardo :wink: non vedo nulla di male in ciò

infatti io ho semplicemente confermato che l’intervento era inutile.

non era necessario.

comunque chiuso l off topic :wink: