persi 2 Gb senza spiegazione

Ho un iPhone 6 da 16 gb che dovrebbe avere circa 11,7 gb utilizzabili.
All’improvviso una mattina scendo il telefono è trovo il messaggio di spazio in esaurimento e difatti mi dice che ho solo 630 mb liberi.
Fino alla sera prima era circa 3 gb. Ho verificato sommando tutti i dati, app e foto e sono esattamente quello che dovevano essere ovvero circa 9 gb.
Ho l’iOs aggiornato all’ultima release.
Cosa posso fare ?

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

ciao

non ho mai pensato che fosse un help desk e difatti ho avuto la riprova.

Frequento forum da 25 anni ed la prima volta che ricevo una risposta come la tua.

Ho semplicemente chiesto in un area pubblica virtuale se qualcuno sapesse cosa è accaduto e come risolvere.

Il genius bar mi ha detto formatta e ripristina e mi è sembrata una risposta salomonica.

il tuo messaggio non sembra proprio diverso da quello che si può lasciare in help desk,perchè nei forum in generale,un parolina iniziale di saluto è cosa gradita!
detto ciò,quanto ti è stato già consigliato al genius bar è l’unica cosa che puoi fare per vedere di recuperare quello spazio.

Potrebbe essere anche solamente cache. A me un fenomeno di errore nell’indicizzazione si era verificato sul 4S e poi sul 5S quando ho portato sopra il backup, per cui esegui si il ripristino (in DFU), ma non prendere backup. Dovrai quindi configurare il dispositivo come nuovo!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

grazie per la dritta . Ripristinando non da backup perderei sms e lista chiamate oltre che cronologia safari.
C’è un modo per riavere quanto sopra ?

ciao

Prova phone clean a me una volta ha liberato 2GB di spazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non lo trovo in AppStore… potresti dirmi il nome preciso della app ?

persi 2 Gb senza spiegazione

Si tratta di un sw per pc, ma purtroppo da iOS 8.x non funziona più per la sua funzione principale ,liberare memoria. Puoi risparmiarti la fatica :wink:

Ps. Trovi un lungo thread nel forum

persi 2 Gb senza spiegazione

Io ho iOS 9 e phone clean mi funziona BENISSIMO…
Comunque tentar non nuoce provaci… Se funziona sono contento per te altrimenti ti consiglio di fare un ripristino in dfu se proverai fammi sapere ciao

Ps. Phone clean è un app per Windows e per Mac,tu colleghi il dispositivo al pc e fai la pulizia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quale versione stai usando?

saluti