Perse le note nel ripristino da backup

Salve,
aggiornando a ios11 ho fatto un dfu, backup nel pc con itunes e ripristino. A differenza delle tante volte precedenti, le note sono sparite . Le mie note che erano salvate su iphone non ci sono piu’. Come e’ possibile? c’e’ un modo per recuperarle da itunes?
Grazie

Ciao, normalmente le note sono sincronizzare su iCloud, a meno che tu non abbia disattivato la funzione.

Puoi provare ad andare in Generali, tuo nome in alto, iCloud, voce “note” attiva.

In caso contrario, dovrai provare a ripetere L’operazione, ovvero il ripristino riprendendo il tuo vecchio backup ed incrociando le dita.

no, icloud era attivo e comunque tempi indietro non usavo icloud e le mie note salvate sul dispositivo dopo il backuip con itunes me le ritovavo tutte.
Ripetere l’operazione vuol dire ripristinare ancora e rifare tutto altrimenti sovrascrive…

Chiaramente non devi far fare il backup ad iTunes. Ti consiglierei di mettere il terminale in DFU prima di aprire iTunes.

Le note in teoria le ritrovavi tutte perché salvare in iCloud… hai controllato nelle impostazioni se la voce è attiva?

si la voce e’ attiva, solo che ieri mentre facevo il bacup su itunes ha fatto in automatico anche quello su icloud ma l’ ho rimosso.
Ripeto che in passato non ho mai avuto questo problema.

Programmi come iMyphone dback e’ sicuro?