Persa musica dopo ripristino e aggiornamento FW 6.1.2

Nell’iphone di mia figlia, che aveva il 6.1 con JB, ho fatto backup, poi ripristino con attivazione fw 6.1.2 ed infine ripristino con il backup fatto appena prima.
Tutto è andato a posto, tranne la musica.
Tutte le canzoni che erano salvate NEL DISPOSITIVO e NON NELLA LIBRERIA sono andate perse.

Nell’itunes ho la GESTIONE MANUALE DI MUSICA E VIDEO attivata…

Come posso risolvere la questione ? Penso che ormai questa musica sia andata persa e la devo ricaricare dal PC…però ho paura che al prossimo aggiornamento uscirà di nuovo il problema…!!!

Oppure c’è maniera di gestire la musica tramite la LIBRERIA ? Io ho provato ad inserire i miei brani nella libreria ma non ci sono riuscito.

Grazie

Ciao

Adam

la musica non fa parte del backup dati…quella si deve sincronizzare manualmente da itunes…idem per la libreria fotografica e per le app :wink:

Scusa.allora come posso fare per non perderla ? In realtà in tutti gli aggiornamenti precedenti non ho mai perso la musica…mai ma proprio mai…:!!!

Sincronizzarla automaticamente cosa significa ? Anche se sincronizzo, le canzoni non vanno comunque a finire in libreria e forse dopo le perdo ancora ?

Io ho sempre fatto, comunque, sincronizzazioni e backup senza avere problemi !

Grazie

Ciao

Adam

allora come fare ?

Scusa.allora come posso fare per non perderla ? In realtà in tutti gli aggiornamenti precedenti non ho mai perso la musica…mai ma proprio mai…:!!!

Sincronizzarla automaticamente cosa significa ? Anche se sincronizzo, le canzoni non vanno comunque a finire in libreria e forse dopo le perdo ancora ?

Io ho sempre fatto, comunque, sincronizzazioni e backup senza avere problemi !

Grazie

Ciao

Adam

la musica deve essere inserita nella libreria musicale di itunes,i file originali devono essere su pc…una volta volta terminato il ripristino e l inserimento del backup dati, sincronizzala da itunes stesso

hai postato 2 volte lo stesso messaggio :wink: elimino la copia.

hi…alla fine ne avevo cancellato uno anch’io, cosi’ li abbiamo cancellati entrambi…

Comunque…ecco il problema…

I brani sono sul PC (in realtà su un HD di rete, ma visibile dal PC senza problemi) ma non so come fare ad infilare i brani in libreria…

L’unica cosa che riesco a fare è trascinarli nell’iphone…ma se provo a trascinarli in libreria mi dà sempre il segno di divieto…

Non mi sono mai nemmeno preoccupato prima, perchè non mi era mai capitato di perdere la musica, oserei dire prima dell’IOS 6…

Grazie ancora

Ciao

Adam

si ho visto che avevi editato anche l’ altro…ho sistemato tutto… :wink:

i file musicali devono essere proprio nel pc…itunes ha bisogno di quelli per poter salvare il tutto nella libreria…e quei file devono sempre essere leggibili e mai spostati.

quindi crea una cartella in “musica” e da li trascinali nella libreria musicale…i file non muoverli più da dove sono

ho capito…ci sono riuscito…
dall’hd (anche dal mio hd remoto) li trascino in libreria…
Poi tolgo la GESTIONE MANUALE e con il SINCRONIZZA me li ritrovo nel telefono.
Grazie

Ciao

Adam

:wink: bene! ciao!