Salve, mio zio aveva formattato con iTunes qualche mese fa il suo iPhone 6S (diceva sempre era troppo lento e quindi ha formattato l’iPhone) ma si era dimenticato di rimuovere il suo ID Apple! Ora il dispositivo è bloccato all’attivazione icloud ma mio zio non si ricorda più nemmeno l’email associata all’ ID Apple! Visto che ormai mio zio si è comprato un iPhone 8, volevo sapere:
Se permuto un iPhone bloccato da SIM/icloud, i Genuis dell Apple Store l’accetano comunque la Permuta? Grazie in anticipo per la risposta.
Per il ripristino dell’ID Apple deve contattare Apple dato che un dispositivo bloccato all’attivazione iCloud può essere tranquillamente stato rubato o trovato in giro senza essere di sua proprietà ed in quel caso si tratta di reato.
Apple molto probabilmente non ti accetterà neanche il dispositivo in quanto si tratta di vero e proprio riciclaggio (anch’esso illegale).
Quindi con quel 6S non posso farci più niente? Mio zio non si ricorda più nemmeno l’email collegata ad icloud.
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[QUOTE=Michelinu;n1974542]Per il ripristino dell’ID Apple deve contattare Apple dato che un dispositivo bloccato all’attivazione iCloud può essere tranquillamente stato rubato o trovato in giro senza essere di sua proprietà ed in quel caso si tratta di reato.
Apple molto probabilmente non ti accetterà neanche il dispositivo in quanto si tratta di vero e proprio riciclaggio (anch’esso illegale).[/QUOTE]
Concordo in pieno, ma credo che se uno si presenta all’Apple Store con un dispositivo bloccato e può dimostrare di averlo acquistato regolarmente (fattura del rivenditore o altra documentazione necessaria), non penso che possano rifiutare l’intervento di sblocco o l’eventuale restituzione. O sbaglio?
[QUOTE=FrankyGaming;n1974545]Quindi con quel 6S non posso farci più niente? Mio zio non si ricorda più nemmeno l’email collegata ad icloud.
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Basta contattare Apple e fornire le proprie generalità per recuperare prima l’email ed in caso re-impostare la password, altrimenti quel dispositivo può essere usato solo come fermacarte.
Bisogna vedere chi è il reale utilizzatore del dispositivo dato che la persone che acquista un dispositivo non sempre è la stessa che lo utilizza e ci mette i propri dati privati; é per questo che è prima necessario recuperare l’ID Apple. Certamente è meglio andare in Apple Store con una fattura o ricevuta valida che riporti il n. di serie o qualche altro dato riconducibile a quello specifico dispositivo piuttosto che presentarsi con un telefono di dubbia provenienza di cui non si conosce l’ID Apple.
Chiedo a mio zio se ha ancora gli scontrini e roba varia e ti faccio sapere.
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Mio zio ha controllato ovunque e non trova gli scontrini dell’acquisto dell’iPhone, quindi questo iPhone posso anche buttarlo visto che ormai é bloccato…
Senza poter dimostrare di essere il legittimo proprietario, è un bel fermacarte.
Perdonami… poi tutto può succedere, ci mancherebbe… posso capire dimenticare una password… cioè, non posso capirlo ma cerco di capirlo…
Dimenticare la mail… no. Per l’ID Apple, serve una mail in continuo utilizzo in quanto arrivano notifiche di acquisti, eventuali mail da parte di Apple, ecc… quindi deve essere una mail di continuo utilizzo.
Non solo… Consapevole del fatto che ha eseguito un ripristino da DFU, si suppone si abbastanza esperto e che comunque in passato lo abbia già fatto… ecco, ad ogn ripristino da DFU occorre inserire i propri dati; è cosi da diversi anni…
Comunque… il terminale è da usare come fermaporta, fermacarte, spessore per un tavolo traballante… tutto ciò che si vuole ma come telefono, senza poter dimostrare la legittima proprietà del telefono e dell’account, non sarà possibile farlo tornare funzionante.
La cosa più curiosa è che sono capitati più zii e zie e amici smemorati qua dentro che nell’albero genealogico della casa reale.