Permessi di accesso foto/video delle app

Ciao, dopo aver notato la cosa che vi descriverò, non sono più sicuro di aver chiaro il funzionamento dei permessi di accesso forniti ad un’app.
Avevo capito che alla richiesta dell’app di fornire accesso completo o specifico (o negazione) alla raccolta, se l’utente sceglie una foto, sarà solo questa ad essere accessibile dall’app tanto da sembrare l’unica realmente presente, ed infatti finora è andata così.
Ho aperto però un’app tra le mie, di quelle che si tengono perché potrebbero servire prima o poi :thinking: ma di fatto non si utilizzano quasi mai. Comunque ho aperto l’app e mi ha chiesto di settare i permessi, ho selezionato la foto, riavviata la procedura di aggiunta foto al progetto ed ho notato che apre tutte le foto disponibili anche quelle non selezionate. Allora sono ritornato su un’app che ho usato di recente dove ricordavo che il permesso funzionava come capito e continua ad aprirmi solo quello che seleziono, eventualmente mi offre di aggiungerne altre ma aprendo diciamo la schermata di sistema, l’app anomala invece selezionando il comando di aggiunta apre tutto e basta.
E così via ho iniziato a fare prove con altre dello stesso settore e noto che la cosa non è coerente.
Avete notato cose del genere o magari sono io a non aver capito bene come funziona il settaggio?