Periodo di riaccensione Ipad dopo periodo di standby

Ciao a tutti,

vorrei che qualcuno mi sollevasse da un dubbio. Praticamente quando metto l’ipad in standby premendo subito dopo il touch ID si accende immediatamente, se invece aspetto 30 sec circa la reattività non è la stessa, cioè impiega un po’ di più, anche se si tratta di 1 sec circa.
Adesso non voglio esagerare, certamente non è per il secondo che mi preoccupo, ma, dato che prima non me ne sono accorto, volevo sapere se era una cosa normale o qualcosa che riguardava le impostazioni o il processore.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti :smiley:

Anche accendendo il display con il tasto power riesci a notare questa differenza?

Si succede anche se lo attivo dal tasto power

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Può essere una sorta di risparmio energetico?

Attenzione ai messaggi consecutivi ed agli up. non sono ammessi dal regolamento accettato in fase di registrazione.

Giusto per curiosità,mche senso ha metterlo in standby e riaccenderlo subito?
Ti sei mai posto il problema con le lampade al neon? Se spegni e riaccendi subito la lampada si accende immediatamente (o quasi) se invece la lasci spenta per anche un minuto ci impiegherà un po’ dovendo dare il tempo allo starter per accendere.

Non volermene, ma non è contro di te, solo non riuscite a godervi il telefono senza prove totalmente inutili?

Probabilmente,è come se l’iPad,messo in standby e subito riacceso lo schermo,é reattivissimo e “sveglio”,mentre dopo vari secondi o minuti “prende sonno” e per “risvegliarlo” serve un po’ più di tempo (come del resto succede alle persone:)).
Spero che il paragone abbia reso l’idea:D

…considerando che si parla di FRAZIONI di secondo…

Ciao, precisa e identica cosa mi succede da un paio di mesi circa e ho lo stesso iPad Air 2 (128 gb, wifi+cellular). Non so se possa essere inerente all’ultimo aggiornamento. Ho già inviato l’iPad alla Apple e mi è
tornato inizializzato, aggiornato ecc ma uguale in questa anomalia che “chiaramente” i tecnici (se tali sono) non hanno riscontrato! Sono indeciso se andare fino ad un Apple Store (è 1 ora di viaggio per me) magari
inutilmente. Rispondimi anche in privato antoniorotunda@tin.it

buona giornata a tutti

io ho lo stesso problema con un ipad air 2. questa cosa si somma anchecon il blocco della rotazione dello schermo in blocco schermo.

apple, da me contattata mi ha inviato una tavoletta sostitutiva che, dopo aver sincronizzato ibooks, presenta ancora lo stesso problema

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

buona giornata a tutti

io ho lo stesso problema con un ipad air 2. questa cosa si somma anchecon il blocco della rotazione dello schermo in blocco schermo.

apple, da me contattata mi ha inviato una tavoletta sostitutiva che, dopo aver sincronizzato ibooks, presenta ancora lo stesso problema

non ho mai fatto misurazioni con un cronometro, ma non parliamo di decimi di secondo di ritardo.

@gizmo, attento agli up (messaggi consecutivi), rischi di finire nel filtro anti spam :wink: questa volta il sistema ha unito i messaggi automaticamente, però la prossima volta gentilmente modifica il tuo messaggio precedente e scrivi ciò che vuoi aggiungere direttamente lì, grazie :slight_smile:

Qualora tu abbia ripreso il Backup, è PALESE che il difetto sia software e salvato nel backup stesso.
Le conclusioni sono Ovvie. E’ necessario un ripristino senza riprendere il backup