Pericolo VIRUS IPAD AIR 2

Buonasera,

Questa sera stavo navigando su una pagina web, quando ho schiacciato su un link che avrebbe dovuto indirizzarmi su un sito web di mio interesse, mi si è aperta una scheda bianca con la scritta:

Attenzione: il tuo iPad ha (7) virus, i virus possono corrompere i tuoi dati. Ti preghiamo di seguire le istruzioni per rimuovere i virus.

Io ingenuamente ho cliccato su OK, poiché era l’unica opzione consentita e mi è apparsa una pagina indicante tutta la procedura che avrei dovuto eseguire ed un pulsante verde con scritto ‘rimuovere i virus’, io ho provveduto a chiudere immediatamente la finestra tanto che la pagina non si è del tutto caricata.

Googlando però mi sono un po’ ansiata, perché su alcuni siti sostenevano che anche solo il semplice tap su OK avrebbe potuto avere delle conseguenze nocive, io allora ho Ripristinato le Impostazioni (preservando i contenuti multimediali) e cancellato la cronologia.

Ora, vi chiedo, posso rimanere tranquilla? Se no cosa devo fare? :blink:
Grazie in anticipo.

I dispositivi apple non prendono virus :wink: era sicuramente un popup che ti avrebbe chiesto di scaricare qualche app dallo store…sta tranquilla :wink:

Quindi posso escludere che questo episodio possa aver installato file nocivi che intercettino i cosiddetti ‘dati sensibili’? Alcuni parlavano di cose del genere, oppure che avrebbe potuto infettatre il PC al primo collegamento tramite iTunes, scusami ma voglio essere certa al 100% perché sono in piena paranoia :confused1:

no, non ci sono problemi :wink: