Perhè icloud riporta un iphone di(mio nome)che non posseggo?

Salve ho notato una cosa strana se entro in iCloud da impostazioni mi compare sia il backup dell’iPhone che uso e poi anche iPhone di (… mio nome …) Al posto dei puntini c’è il mio nome però il backup è zero megabyte e l’ultimo backup è scritto non effettuato mai . La stessa cosa mi succede anche in condividi la mia posizione trovo sempre questo iPhone e poi anche iPhone di (…mio nome…) , mi son collegato anche a trova il mio iPhone e ha trovato l’iPhone in uso e poi anche iPhone di( …mio nome …) Però non risulta in linea quindi non trova la posizione , a questo punto mi chiedo cosa sia questo iPhone di ( …mio nome …) ? Ho avuto altri iPhone negli anni passati ma li ho sempre inizializzati prima di darli via , cosa potrebbe essere ? Posso eliminarli ? Grazie spero mi aiutiate a capire e non consideriate futile la mia domanda .

Ciao
Il titolo è generico e non descrive il problema…modificalo dal percorso Modifica messaggio >modalitá avanzata >titolo.
Grazie :wink:

Salve ho cambiato il titolo , cortesemente ci sarebbe qualcuno che conosce il perché della mia domanda , grazie

inzializzati nel senso solo ripristinati?

perchè oltre ad inizializzarli devi eliminarli anche da icloud…e non basta un ripristino per quello.

Quindi credo che il problema sia proprio quello…da icloud eliminalo

  1. In iCloud non c’è , me lo ritrovo solo in trova il mio iPhone , devo eliminarlo da lì ?
  2. Ps prima di cedere un dispositivo apple ad una terza persona è sufficiente fare : inizializza contenuto ed impostazioni , per far sì che venga cancellato tutto ciò che mi appartiene da quel dispositivo ? Grazie mille
  1. trova il mio iphone fa parte di icloud, eliminalo pure da trova il mio iphone :wink:
  2. assolutamente no…è necessario un ripristino con itunes per caricare da 0 il firmware e la disattivazione dei servizi icloud legati a quel dispositivo

[QUOTE=Klara Maxisigla;1144700]1) trova il mio iphone fa parte di icloud, eliminalo pure da trova il mio iphone :wink:
2) assolutamente no…è necessario un ripristino con itunes per caricare da 0 il firmware e la disattivazione dei servizi icloud legati a quel dispositivo

scusate la mia ignoranza ma quando eseguo inizializza contenuto ed impostazioni, mi richiede la password per disattivare trova il mio iphone, e poi me la richiede per inizializzare, e quando finisce l’inizializzazione andando a riaccendere il dispositivo, riappare la schermata della scelta della lingua ecc ecc , poi chiede di inserire id apple e password se si posseggono o di creare un id apple, e poi magari di riprendere o meno il backup, quindi credo proprio che una volta inizializzato in quel modo se lo si cede ad un altra persona quest’ultima puo solo inserire il suo id apple non puo affatto continuare col mio che non c’è più su quel dispositivo così come son stati cancellati tutti i dati .

L’ id apple per gli acquisti nello store é un conto…l’ id per il blocco di iCloud é totalmente un’altra funzione

Tu in sostanza hai io blocco iCloud attivato in quel dispositivo visto che non lo hai mai eliminato (quello che hai dovuto inserire per il ripristino)

E niente…quando il tuo acquirente dovrà ripristinare,si troverà l’iphone bloccato perché non avrà quella password da inserire…

E tu ancora non lo hai tolto da trova il mio iPhone.

Non vorrei insistere ma quando si inizializzo contenuto ed impostazioni prima di farlo il sistema ti richiede proprio la password per disattivare trova il mio iPhone altrimenti non te lo fa inizializzare

si ma una volta che ripristini infatti te la richiede per riattivarlo.

poi fai tu…la soluzione l’hai…

Ma se ripristino come nuovo dispositivo posso inserire qualsiasi altro id Apple e password

una volta inizializzato potrai inserire quello che vorrai. ma per inziializzarlo è necessaria la pass icloud…e così succedera al tuo acquirente quando ripristinerà.

Non dico che tu abbia torto anzi sicuramente sarà così però io ho inizializzato contenuto ed impostazioni del mio iPad , poi davanti a me mio fratello lo ha attivato inserendo il suo id e password , e adesso lo usa col suo Apple id , non gli ha mai chiesto più il mio , visto che l’avevo già inserito prima di inizializzarlo ( come se lo avessi neutralizzato , reso vergine ) tutto qui .

in realtà non è così…la password di trova il mio iphone la si deve mettere per ripristinare e per inizializzarlo…non durante l’ utilizzo…

ed inoltre non lo hai neppure reso davvero vergine, hai solo eliminato i contenuti

Ok infatti io non so se mi sono spiegato ma ho scritto che prima di inizializzarlo occorre la password di trova il mio iPhone , ma una volta inizializzato non serve più la mia password , ma si può configurare con qualsiasi altro id Apple e password senza che occorra più la mia per trova il mio iPhone ecc

guarda…a mio parere stai perdendo più tempo nella tua insistenza che nel fare 2 click come ti ho detto

io ti ho gia detto tutto e francamente non ho intenzione di continuare a ripetermi…l’ iphone è tuo e l’acquirente idem.

io ho gia fatto il mio.

buona giornata

poi magari mi farete sapere cosa chiedete aiuto a fare se poi non accettate le soluzioni

chiudo il topic e mi ringrazio da sola per, con tutto il rispetto, la perdita di tempo di 2 pagine.