perdo lo sblocco aggiornando in dfu il tel che era sim-lock?

Ciao a tutti! Ho comprato un iphone4 usato da un signore che mi ha detto di averlo comprato nuovo e sim-free in un paese del medio oriente (non ricordo bene quale). I dati che mi spuntano andando su impostazioni, generali, info sono:

Versione 7.1.1 (11D201)
Gestore Carrier 16.1
modello MC605J/A
Firmware modem 04.12.09

Ho notato che, inserendo il codice identificativo del modello, il telefono è giapponese e sim-lock, quindi, il vecchio proprietario potrebbe avermi mentito…
Quando mi è stato consegnato il telefono era appena stato ripristinato e l’ho attivato come se fosse nuovo.
Arriviamo al dunque. Ho dei bug con l’app “telefono” che non sono riuscito a risolvere ripristinandolo da impostazioni e mi è stato consigliato di inizializzarlo in modalità dfu. Vorrei chiedervi due cose: la prima è se ripristinandolo con la modalità dfu rischierei di bloccare il telefono con schede straniere e renderlo, quindi, inutilizzabile; la seconda è se c’è un modo per effettuare un downgrade ad ios 6 o ios 5 senza i certificati shsh. Grazie anticipatamente

ciao, se il dispositivo è simlock, il rischio è alto…

ma bisogna capire come ha sbloccato questo dispositivo il proprietario…magari ha richiesto l’ unlock ufficiale tramite l’ operatore originario

Con quella bb, se era sim lock secondo me è stato sbloccato dal gestore,per cui nessun rischio.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Grazie mille! Sapreste dirmi se esiste un modo per fare il downgrade ad ios 6?

trovi la guida nel topic “tutto ciò da sapere su ios 7” che ho in firma :wink:

Purtroppo non ho i certificati shsh quindi mi sa che lascio ios 7. Grazie mille comunque! Adesso sto procedendo a ripristinarlo con itunes in modalità dfu

va bene :wink:

Tutto è andato per il meglio, grazie!

ottimo :wink: