Perdita veloce stato di batteria

ciao a tutti. ormai è da giugno che ho questo iphone 11. il problema è che in soli 5 mesi che lo ho, ho perso un 4% di stato batteria, da 100 a 96. non so cosa possa essere. a volte mi capita di usarlo tantino ma non supero mai le 7/8 ore. allora penso sia la cover che ho che possa essere il problema di ciò, visto che è proprio da quando l’ho presa che ha iniziato a calare (prima ne avevo un’altra usata per 1 mese e mezzo e avevo ancora 100% di capacità). io non so davvero, sono accettati tutti i consigli. grazie mille in anticipo!

Ciao
Questo terminale è stato comprato usato? Ricondizionato? Nuovo?

Nel primo caso, probabilmente il software che controlla la batteria non ne riporta più il corretto stato.

Nel secondo caso, potrebbe anche essere che la batteria montata, quasi certamente non originale, abbia dei problemi o semplicemente sia di qualità scadente con deterioramento rapido.

Nel terzo caso, considera che il terminale è si “nuovo”, ma con produzione di un paio d’anni circa… la batteria, seppur mai utilizzata, è collegata alla scheda che ne controlla l’operatività per evitare guasti e/o problemi come surriscaldamento ecc.
Questo “controllo”, oltre alla vita della batteria, porta ad un consumo, seppur leggero, delle celle.

sisi preso nuovo di zecca. e non c’è davvero niente da fare per far sopravvivere più a lungo la batteria? come già detto, mia sorella ha preso lo stesso modello lo stesso giorno mio e lei ha 99, quindi mi pare abbastanza strano

Che iOS hai montato?

l’ho preso con ios 15.4 credo non ricordo. ora ho ios 16.1