Perdita segnale operatore dopo ogni sblocco

Salve a tutti. Sono un felice possessore di un iphne 3GS 16G non jb per il discorso della nuova versione fw.:cursing:

Ho un problemino:
ogni volta che ritorna dalla modalità blocco (per interderci dopo un minuto di inattività) noto che l’iphone ricerca il segnale dell’operatore (Vodafone) ovvero si vedono le tacche del segnale che scompaiono e dopo qualche secondo ricompaiono. In realtà questo non sarebbe un problema se non per il fatto che durante quei secondi di ricerca l’ iphone è “immobile”, non permette nessuna operazione via touch; quando il segnale ritorna allora tutto ritorna alla normalità.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?

Grazie

P.S: se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione scusate e indicatemi la retta via!!!:thumbup1:

No, non mi capita.
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete. Se continui a riscontrare questo problema fai un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

Ok iMatteo. Provo, per il “senza riprendere il backup” vedo una guida. Poi vi sò dire…

Il ripristino configurazione di rete non ha funzionato.

Per “non riprendere il backup” intenti dire che, al termine del ripristino da iTunes, quando mi chiede se voglio ripristinare da un vecchio backup devo crearne uno nuovo? Questo implica qualcosa per quel che riguarda le app?

Si esatto devi impostarlo come nuovo dispositivo.
Purtroppo perdi tutti dati però dovrebbe risolverti il problema

perdi i dati come messaggi e note, ma le app le sincronizzi e anche i contatti se li hai sincronizzati prima col pc

Ciao ragazzi, purtroppo la situazione non si è risolta. Ho notato però che lo “scherzetto” lo fà quando rimane in blocco per più di 10 minuti circa; infatti se io lo riattivo subito dopo il blocco per inattività funziona tutto correttamente.

Potrebbe essere un problema legato all’operatore?

Dovrei provare con un’altra sim?

Prova pure con un’altra sim

Ho provato con un’altra sim (TIM) e fà la stessa cosa. Non capisco perchè lo faccia solo dopo che è in blocco () da più di qualche minuto…:cursing:

Vi viene qualche idea?

Forse qualche impostazione della rete?

Potrebbe essere un problema del tuo iPhone.
Prova a contattare Apple, trovi il numero verde nella mia firma

Ho chiamato. Hanno avviato la procedura per l’assistenza.

Ho esordito nel forum dicendo di essere un felice possessore…adesso lo sono un pò meno…possessore, tra 2 giorni se lo vengono a prendere!

Cmq grazie dell’aiuto.

In preda alla voglia di risolvere il problema ho dimenticato di salutare tutti in quanto nuovo registrato.

Un aggiornamento.

Mi sono accorto che quando l’ iphone resta in standby più di 10/15 min e provo a chiamare, risponde la vocina della vodafone come se il telefono fosse spento.
Questo non è normale, vero???:confused1::confused1::confused1:

Quando poi vado a sbloccarlo, beh li si presenta il problemino suddetto!

Giusto per chiudere la discussione con la conclusione della vicenda:

“stato: prodotto sostitutivo spedito”.