Perdita segnale: mi chiamano ma a me non squilla!

Salve, sul mio iPhone 4 rigenerato ogni tanto cade la linea. La cosa strana è che, se mi chiamano, a loro squilla, ma sul mio dispositivo non risulta niente. Stessa cosa, se provo a chiamare io, il mio tel si blocca sulla schermata di chiamata e non si sente nulla,mentre sull’altro tel arriva la chiamata…per risolvere, devo riavviare la rete o il tel…il problema è che non me ne accorgo se è una semplice caduta di rete o è questa cosa, per cui spesso succede che mi chiamano, a me non risulta e per loro è come se non rispondessi…
Questo problema si è presentato già circa un mesetto fa. Facendo un ripristino e dopo anche l’aggiornamento alla 5.0.1 sembrava che il problema fosse risolto. E invece, una settimana fa è ricomparso.

Prova con un ripristino.

Posso provare ma, come ho detto, già l’ho fatto e il problema si è ripresentato…comunque grazie! :slight_smile:

Ciao, hai risolto? Ho lo stesso problema

bido_777
bido_777 - Ieri 19:13 - permalink Modifica Segnala

salve...ho un iphone 3gs da 32 gb italiano...e bloccato su cavo mela....

con itunes arriva al 75% mi da errore 1 e si riavvia in modalita' cavo mela

ho provato con altri programmi ma forse non ho fatto i passaggi giusti ma il risultato e sempre quello

ho un imac....grazie

si puo vedere dalla scheda madre se e un 16 o 32...grazie

Ciao Sara, alla fine ho dovuto ripristinare, perché il problema si mostrava con frequenza sempre maggiore. Per ora, come le altre volte, il problema non c’è. Spero non si ripresenti tra un pò… Prova a ripristinare.

Ciao Syle, anche io ho ripristinato…solo che il problema mi si ripresenta all’incirca ogni 7 giorni e sta diventando alquanto fastidioso!
Te hai chiamato la Apple? Io si e mi hanno quasi escluso al 95% un problema hardware, ma sara’ qualcosa software!
Posso chiederti che operatore hai?

Ho la tim. anche io avevo pensato ad un problema dell’operatore, ma non ho potuto provare a cambiare sim, dal momento che non avevo altre microsim disponibili. Comunque, non sono un esperto, ma a sensazione mi sembra più un problema del dispositivo (hardware o software che sia). Non sono andato alla apple perchè sono fuori garanzia ma, se il problema mi si presentasse ancora e con la tua stessa frequenza, andrei di corsa! Il fatto che mi rode di più, è che questo che ho è un iphone rigenerato! E non mi sembra giusto che, senza prolungarmi la garanzia, mi diano un telefono che dopo circa un mese mi da altri problemi (forse peggiori di quello vecchio).

Idem anche io non ho possibilità di provare con altre
Microsim. Il mio iPhone è sotto garanzia e sinceramente mi rode prendermi un rigenerato…
Io penso sia di natura software o dell’operatore perché sto problema mi si è presentato da quando la 3 ha avuto un disservizio due settimane fa. Prima di allora non ho avuto mai problemi…comunque, se mi si dovesse ripresentare, chiamo l’assistenza… :frowning:

Io credo che l’assistenza, quasi sicuramente, ti dirà di verificare se è un problema dell’operatore. se poi dovessi richiamare, per dire che hai parlato con l’operatore, il quale ti ha riferito che si tratta di un problema del dispositivo, allora la apple ti dirà di inviare l’iphone per l’assistenza. e, se nel periodo in cui loro hanno il tuo dispositivo, il problema non si presenta, ti inviano di nuovo il tel, dicendo che funziona perfettamente. (questo è quanto è successo ad un mio amico, che però ha un problema col wifi).
Io preferirei andare di persona in un centro apple solo nel momento in cui il problema si presenta.
Ad ogni modo, se riescono a verificare che il problema esiste, il telefono te lo sostituiscono, non te lo riparano. Anche io ero scettico per quanto riguarda gli iphone rigenerati e a quanto pare il mio scetticiscmo era fondato…
Ormai riesco a pensare solo in negativo, ma questa è l’impressione che mi ha dato la apple da quando ho comprato un suo prodotto. (Non me ne vogliano gli Apple fan)

Conosco (purtroppo!!!) perfettamente la politica di garanzia Apple e prima di avere questo iPhone, fino ad ora “perfetto” me ne son stati cambiati un bel po’.
Purtroppo non mi e’ possibile andare in un Apple store fisico. Spero questo problema sia dovuto in qualche modo al 5.0.1 o alla tre…altrimenti questa volta procedero’ per vie legali.

Ora stiamo esagerando!..gli effetti dell’ultimo ripristino sono svaniti in fretta: il problema si è ripresentato, ma stavolta è peggio delle altre! Oggi il telefono ha perso la linea piu di una decina di volte! Riavviarlo era quasi inutile: dopo circa 10/15min già usciva di nuovo “Cerco…”!! Domani spero di riuscire a comprare una microsim, in modo da provare anche con altra SIM e altro operatore…
Sara, tu per caso hai risolto qualcosa?

stesso problema!!!

Ciao a tutti…anch’io ho avuto lo stesso problema con il 4s…mi chiamavano ma a me non squillava!!!sono andata in un centro apple e me l’hanno sostituito!!mi hanno detto che per loro è un problema sconosciuto…non si era mai verificato una cosa del genere!!!:blink::blink:

Grazie per l’informazione! Qua la situazione peggiora sempre…pensavo non lo stesse facendo da un po’, invece ora fa lo stesso problema ma mi dice che c’è la linea! Quindi ora non posso mai sapere quand’è che c’è il problema…ora devo solo capire bene la situazione della garanzia, perché se ora è a 2 anni, allora devo andare di corsa all’apple store!

ok…facci sapere!!

stesso problema con iphone 4s

Ragazzi io credo di aver risolto con ripristino impostazioni di rete , provate e verificate se vi risolve il problema

“Finalmente” qualcun altro che si ritrova con lo stesso problema!

Stavo impazzendo… iPhone4 16GB bianco della mia ragazza si blocca spesso in questo modo: io chiamo e mando messaggi, il telefono squilla come se fosse libero ma dall’altra parte lei non riceve nulla, è bloccato! Allora bisogna resettare e alla riaccensione arriva tutto.

A me era successo improvvisamente una sola volta dopo aver aggiornato a iOS 5.0.1, a lei avevo lasciato 5.0 ma poi dopo un mesetteo ho deciso che, non avendo più dato problemi, era il caso di aggiornare a 5.0.1: maledetto quel giorno!!!

Secondo me è un problema software, ho già provato il ripristino, ripristino in DFU, mi manca solo il ripristino come nuovo ma che vorrei evitare, altrimenti perdo le impostazioni delle APP, messaggi, ecc…

Prima aspetto che esca il 5.0.2 o simili, ultima cosa il ripristino senza riprendere backup.

Operatore Vodafone.

Allora e’ sicuro che e’ un problema software . io ho tim quindi non c’entra l’operatore. Dopo aver risolto con il reset delle impostazioni di rete , mi si e’ ripresentato il problema subito dopo averlo riavviato, in pratica per risolvere devo necessariamente modificare l’apn inserendo anche una sola lettera , e dopo rifare il reset delle impostazioni di rete . il tutto ad ogni riavvio del telefono.Solo cosi’ la parte telefonica torna a funzionare .

Bè, se fosse così non è proprio comodissimo, con il reset delle impostazioni di rete si perdono tutte le impostazioni delle reti wifi conosciute, che rottura…