Perdita segnale iPhone 4.3.3 JB

Salve a tutti! Come sempre ringrazio tutti in anticipo per le risposte che mi date!:). In pratica ho un iPhone 4 16gb ios 4.3.3 JB con redsnow rc16 , che negli ultimi giorni quando ero in 3G mi calava il segnale senza motivo(anche in luoghi dove ho sempre preso 4 tacche) peró ieri sera me l’ha fatta grossa…avevo 3G e connessione dati disattiva e stavo messaggiando tranquillamente, prendeva tutte le tacche di linea, ad un certo punto perde la linea ed esce scritto “cerco…” dopodiché " Nessun servizio" visto che era impossibile perché io a casa prendo sempre tutta la linea l’ho riavviato , respringato, e perfino resettato le impostazioni di rete …ma niente continua a cercare e uscire nessun servizio…finchè dopo una decina di minuti cerca la rete e magiamente compaiono tutte le tacche e il cell ritorna a funzionare bene…cosa può essere? Un problema tecnico? Il jailbreak? Devo mandarlo in garanzia??
Ps ho wind come operatore , il mio iPhone l’ho comprato a novembre e non mi ha dato mai dei problemi simili…
Grazie Carmine

credo sia un problema di rete wind, nulla di preoccupante, può capitare che ogni tanto la wind abbia qlc problema…

Mhhh non credo fin’ora non me l’ha mai fatto, e poi la Wind c’è l’ho da molti anni mai perso la linea improvvisamente a casa mia…

può capitare fidati…cmq fai attenzione se dovesse ricapitarti, magari verifica il funz wind con un atro cell…a me è capitato che per un giorno interno non prendesse il cell, era problema di rete wind, nenache alla mia girl e ai miei amici funzionava per questo te lo dico…

è successo anche a me qualche giorno fa con la 3 e per mezza giornata nessun servizio.poi tutto ok.Magari era un problema delle wind

Quindi non é assolutamente il Jb?

Non credo. Io nn ho il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

in 3, anzi 4 con me, che ti diciamo la stesa cosa-. è un problama della wind… poi se vuoi mandare l’0iphone in olanda a far controllare, il numero unico della apple lo trovi nella mia firma.

Nono vabbè mi fido, volevo solo esserne certo…

Salve ragazzi=) aggiorno la mia situazione! Questa sera il mio iPhone ha presentato altri problemi…stavo connesso in 3G prendeva tutta la linea ma non caricava le pagine e ho dovuto respringare e poi tutto ok, fin quando dovevo fare una chiamata , avevo sempre tutta la linea ma mi dava in continuazione errore di chiamata…e per risolvere ho dovuto riavviare il telefono…mi hanno detto anche che mi avevano chiamato, ma non mi è arrivata nessuna chiamata, dopo il riavvio sono arrivati i messaggi delle chiamate perse… Ma il problema è che l’iPhone prendeva linea !!!:frowning: che é successo:/

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, io tempo gA ho avuto il tuo stesso problema, e l’ho risolto facendomi sostituire la SIM. Non so xchè ma spesso ste sim si cuociono letteralmente dentro i telefoni. È un’operazione assolutamente normale e non costa nulla, visto che la sostituzione è dipendente dal malfunzionamento della sim.
Ciao.

Grazie ! Allora proverò così !!:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

We ciao scusa, io ho estratto la sim dal telefono, ed i contatti sembrano ok…