Perdita segnale GPS

Ciao a tutti ragazzi , ho un iPhone 6s dal giorno dell’uscita oramai ed ho notato che durante i mei spostamenti in auto il navigatore perde spesso il segnale GPS. Alcune volte lo perde per una decina di secondi , altre invece non è più in grado di ripristinarlo . Ho provato diversi navigatori (Here , Waze , Mappe , Google ) tutti lo stesso problema . Riavviando il cell il fenomeno sembra scomparire inizialmente , ma si ripresenta sfortunatamente ! È possibile che il cell abbia un problema ? Se volessi procedere con l assistenza , come farò a dimostrare il problema visto che si verifica durante il viaggio ? Grazie .

Si ha sicuramente un problema al modulo GPS. Non c’é bisogno di dimostrarlo, possono verificarlo loro con gli appositi tool Apple.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Stesso problema. IPhone 6s 64gb sostituito . Secondo telefono tutt’ora in test e Google maps perde il segnale spesso mentre mappe sembra… sembra funzionare.

Grazie mille per la dritta , ho chiamato Apple Care che gentilmente mi ha proposto e guidato verso un ripristino delle impostazioni di rete . Per il momento ( un tragitto di 20km) il problema non si è verificato ma non vorrei fosse solo un caso !

A me il problema si ripeteva con tutte le applicazioni , però la cosa strana è che avviene tutto in modo casuale , tuttavia non credo sia normale ! Tu come hai fatto , sei andato all Apple Store ? come ti sei giustificato per fartelo sostituire ? Grazie mille !

Inviato dal mio iPhone 6s

Mi sono recato in Apple Store entro i primi 14 giorni dal previsto ed ho semplicemente riferito che il gps aveva problemi con qualsiasi applicazione. Dopo una breve attesa mi hanno accordato la sostituzione. Quello che mi ha lasciato perplesso è che chiedendo al personale se avevano registrato problemi simili, per risposta ho ricevuto un silenzio alquanto preoccupante.

Grazie per la delucidazione…mmmm quel silenzio !!! Io purtroppo sono già fuori dai 14 giorni [emoji37] Magari controllerò il più possibile il verificarsi di questo problema è se capita nuovamente ci vado facendo presente il problema . Resta il fatto , come faccio a dimostrare che il GPS perde il segnale visto che si verifica durante gli spostamenti ? Kissà …

Inviato da iPhone 6s

Io credo che per un difetto tu abbia diritto comunque alla riparazione o sostituzione. Per provare che non va credo sia sufficiente fare qualche snapshot del navigatore durante la defaiance del gps. Ma dubito sia necessario ricorrere alla “prova”.