Perdita segnale 3G

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto.
Ho un iphone 5 ed ho installato ios 8 tramite ota e tutto è andato perfettamente.
Purtroppo mi sono accorto che perdo il segnale 3g all’ improvviso (ho vodafone) dove prima è sempre andato… ad esempio a casa.
Il fatto è che non passa nemmeno ad edge, ma scompare proprio l’ icona 3g, come se lo avessi spento dalle impostazioni.
Ho ripristinato l’ iphone, ma purtroppo anche settandolo come nuovo iphone il problema rimane.
Mi sapete aiutare?

ciao, hai fatto la prova piu drastica a livello sw. a questo punto, se non è la zona, prova a cambiare sim, e se non va, allora devi iniziare a pensare ad una avaria del modulo 3g.

Potresti provare con un ripristino in DFU, solitamente risolve molti problemi e potrebbe essere andato storto qualcosa con l’aggiornamento via OTA.

ho provato a mettere una sim tim e funziona perfettamente…ora non so proprio che fare.
visto che l’ altra sim funziona, non penso di dover ripristinare nuovamente il telefono

Hai provato con un’altra sim vodafone?
Ci sono diversi modelli di sim vodafone in giro, ed alcune sono allergiche ad alcuni terminali.
Avevo il tuo stesso problema con un 5c. Ho cambiato sim con una più recente, ed il problema è scomparso.

Ciao hai provato a contattare Vodafone? Magari è un problema del gestore o della tua linea

In che senso? Pensavo che ci fosse un solo tipo di nano sim.
Da Vodafone non sanno cosa dirmi

Dovresti provare se ti è possibile un’altra Sim Vodafone per escludere che sia un problema del gestore. Il tuo iPhone è stato acquistato usato per caso?

No no…l’ho comprato nuovo un paio d’anni fa…vedo se magari qualche amico ha una sim Vodafone…che nervi!!

risolto, grazie…nonostante dal 190 mi dicessero che fosse un problema mio, la ragazza del centro vodafone ha detto che sono 5 giorni che a Monza centro non va internet

Bene :slight_smile: