perdita numeri in rubrica - inspiegabile

Salve a tutti,
le prime volte, quasi un anno fa, sembrava solo essere una mia impressione o un mio errore ma adesso ho la certezza. Quando memorizzo i numeri di telefono senza motivo alcuno molto spesso questi si cancellano.
Il caso tipo è di quando ricevu una chiamata, memorizzo il numero e dopo un periodo di tempo breve che possono essere 24h ricevo una chiamata da quel numero che però non mi compare più in rubrica oppure cerco il nominativo in rubrica e non lo trovo.

Altro caso ancora più palese è quando ho memorizzato nome, numero, indirizzo, 2 email, note aggiuntive (era un contatto importante per me) ed è del tutto sparito !!!

Altre volte mi capita che sparisce e poi ricompare magari dopo aver riavviato il telefono.

Non ho idea di quale possa essere il problema.

Grazie dell’aiuto.

4S con IOS 6.3.1 NON jb

hai percaso la sincronizzazione con la rubrica di google? Anche a me succedeva una cosa simile. poi ho lasciato tale rubrica x un android di bassa fascia e sincronizzo la rubrica con icloud (ho anche un ipad). dopo ciò, mai più avuto nessun problema, se non il fastidio di inserire due volte i nuovi contatti, su iOS e su google.

Ciao, come suggerito da alfredone elenca le eventuali sincronizzazioni che hai con i contatti ed il modo in cui esegui il backup…