Perdita Iphone senza aver attivato trova il mio Iphone

Un amico ha perduto il suo Iphone e non aveva attivato trova il mio Iphone, c’è qualche possibilità che lo possa localizzare in altro modo, oltre a bloccarlo con l’IMEI?
Grazie.

Mi sa proprio di no purtroppo

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo temo anche io

Anche se l’avevi attivato si poteva eludere il ritrovamento tramite l’app da te citata spengendo il cell. O mettendolo in modalità aereo!

Diciamo che l’utilità di questa app è molto limitata, sarebbe stato utile ad esempio avere sull’iphone l’obbligo di inserimento del codice di sblocco (per chi lo usa) anche al momento di spegnimento!

c’è modo che l’iPhone con codice di sblocco inserito se si cerca di spegnerlo chieda il codice?

Che io sappia no. A telefono smarrito le cose da fare sono due: aspettare qualche oretta provando a chiamare, sperando che chi l’ha trovato sia onesto e lo restituisca. Se invece la linea sparisce subito (modalità aereo / telefono spento) bloccare IMEI e carta SIM dall’operatore.

ma state parlando di un app per il telefono che si chiama cosi?

solo le forze dell’ordine posso recuperarlo tramite la cellula di trasmissione attiva in quel momento, ma dubito che si mettano a farlo solo per ritrovare un telefono.
Ovviamente se è spento o se tolgono la batteria è impossibile.

salve a tutti,
a me è successa una cosa analoga… avevo tova iphone attivo, ma sicuramente chi ha trovato il mio iphone l’ha disattivata e ripristinato tutto alle impostazioni iniziali…
ma ho una domanda se il “ritrovatore/ladro” del mio iphone dopo averlo ripristinato attiva la funzione trova iphone o il gps io lo rintraccio???

Ti lascio la mia esperienza Daroga…Avendo venduto diversi iPhone (ovviamente dopo averli ripristinati) mi sono accorto che finchè non li rimuovevo manualmente dall’elenco riuscivo a rilevarli con la funzione Find my iPhone…a condizione che avessero il Gps attivo

Sent from my iPhone using Tapatalk