perdita Garanzia 2^ anno per intervento Apple

Salve a tutti… L’anno scorso acquisto il mio iPhone in centro Vodafone … Qualche mese fà il mio cell è morto… Si presume batteria in corto… per una serie di coincidenze mi trovavo poco distante da un Apple Store aperto di domenica, entro dopo 5 min mi avevano eseguito il cambio telefono , aprono la scatola sorpresa: telefono visivamente difettoso… A quel punto gli ho detto : questo non è nuovo rivoglio il mio, con estrema professionalità mi hanno sostituito nuovamente il cel. Fortunatamente il cel era perfetto esteticamente … Quindi in 10 min hanno eseguito il cambio di 2 iphone5s è relativo storno di fatture… Purtroppo in questi casi c’è da farsela addosso e pregare… Perché quando eseguono la sostituzione prima registrano il serial number …e imei eccc poi aprono il PACCO…ad operazione già eseguita… Nn sai mai che trovi…perché comunque il cel nn è nuovo ma rigenerato…

Conclusione:
Apprezzo la professionalità degli operatori Apple ma con la loro velocità e frenesia mi HANNO FATTO DECADERE LA GARANZIA DEL SECONDO ANNO DELLA VODAFONE. Ed io ho sollevato il problema ad operazione già fatta… Senza poter tornare indietro… Perché ormai avevano registrato tutto… E ribadisco di averli messi a conoscenza dell acquisto in un centro Vodafone appena mi sono presentato… Non penso di aver fatto nessun errore… Apparte essere entrato in un Apple Store … Ora rimango cn un cel da 750€ nuovo fuori garanzia grazie ad un operazione senza avviso è mio consenso.(((

Cordialmente
Andrea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao scusa se te lo dico, ma l’errore è stato tuo non di Apple. Sul contratto che hai firmato con Vodafone c’è scritto tutto… È una cosa risaputa. L’operatore può rifiutarsi e negare la garanzia su un terminale non sostituito da lui e con imei differente.

Esatto, bisogna informarsi PRIMA delle cose che interessano, non DOPO. Apple presta assistenza in quanto è tenuta, sta agli utenti usarla a seconda dei casi, ovvio che torna comodo avere il tel nuovo in cambio istantaneamente, senza aspettare un mese.

… Comodo un cell nuovo e subito??.. Come già detto precedentemente mi hanno eseguito una sostituzione senza mio avviso. State scrivendo cose che già tutti sanno… Io avevo chiesto solo un chiarimento sul mal funzionamento … Evidentemente interpretata male dall operatore… Forse nn sono stato chiaro …il concetto è che sono partiti in quarta senza darmi alcun avviso di quello che stavano facendo… Come già detto la risposta è stata lo storno è già stato eseguito…grazie mille!! Si si grazie mille! Ma io che ti avevo chiesto???.. Lasciamo perdere… Sicuramente nonostante tt nn mi schiodo da Apple … Ma nemmeno essere imbambolati in questa sfera senza accettare delle critiche …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi tu stai dicendo che ti hanno fatto un intervento in garanzia come la sostituzione del terminale senza chiederti conferma, cioè senza che tu li autorizzassi?

Certo che ho firmato la sostituzione . Potevo oppormi? Avevano già stornato tutto a livello di server o telematica mente con il loro terminale portatile … Cosa potevo fare ? Nulla perché era ad uno stadio non più retroattivo… Contento x il cel ( nuovo??) … Sono uscito dall Apple Store con il nodo in gola … Con un senso di vuoto per la loro super professionalità contrastata dal fatto che già avevo capito di aver perso la garanzia … Cosa che io non volevo altrimenti se facevo ora gli avrei tagliato il
braccio … Spero che questa conversazione serve ad altri clienti Apple di franare e fare domande rassicurati e prima di permettere di fare operazioni che potrebbero provocare altri danni a cascata…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rassicuranti…scusate per gli errori ortografici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la prossima volta pero modifica il messaggio se ti accorgi di errori. comunque di questo problema si era parlato recentemente in altra discussione.
vado inoltre a modificare il titolo della discussione, troppo generico. dai un occhiata cosi per la prossima volta potrai inserire un titolo specifico, come da regolamemto.

Ok presterò + attenzione! potrebbe sottoscrivermi il link dell altra discussione ? Nn riesco a trovarla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono altre discussioni a riguardo , ti anticipo che la Vodafone potrebbe anche riconoscerti la garanzia del secondo anno presentando un documento di avvenuta sostituzione del tuo terminale originale con quello in tuo possesso. Se vai sul sito Apple dice chiaramente che la garanzia del primo anno è un valore aggiunto alla garanzia legale di due anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi se ho capito acquistando un iphone brandizzato di altro operatore con contratto se si va in apple store per la garanzia e il terminale verrà sostituito e quindi il seriale differende dal contratto in questo caso vodafone si perde la garanzia da parte dell’operatore? tutto perchè è cambiato s/n?

grazie

Ciao Cosmoss, dipende da quanto scritto nel contratto dell’operatore. Chiuso off topic

Con certezza, Vodafone si comporta in questo modo, nel suo piene diritto secondo i termini di legge riguardanti la garanzia del venditore.

Per H3G, invece, è sufficiente mantenere i documenti di cambio rilasciati da Apple e, per quel che ne so, è sempre stato così anche per TIM.

Chiuso OT

grazie

Nel mio caso riguardante l’iPhone 4s, io lo comperai da COMET ed era legato ad una scheda sim Tim, quindi come se fosse stato preso in un centro Tim.
L’ho sostituito dopo 2 mesi direttamente dalla Apple con il corriere… Senza interpellare il negozio.
Dopo più di un anno , quindi nella garanzie del venditore , ho iniziato ad avere problemi ed ovviamente mi sono rivolto al negozio che mi ha indirizzato ad un centro Tim x mandarlo in assistenza … Senza chiedermi nulla… Solo lo scontrino di acquisto… STOP!!!
Dopo 60 giorni ho ricevuto di nuovo un rigenerato dalla Apple e poi ecc ecc.( storia lunga, ma con lieto fine) :wink:

Lamps!!!

Inviato dal mio iPhone 5S