perdita di credito con imessage

Ciao ragazzi,
ho un iphone e uso imessage con un mio amico che possiede l’ipad. E’ andato fino a ieri ma oggi, lui dice che sopra la conversazione vede il mio numero e non più la mia mail… Dopo varie prove ho visto che il mio credito è sceso… Come posso fare? Ho provato a cercare sul web ma non ho risolto inoltre ho provato a riconfigurare imessage…

Chiedo un vostro aiuto, grazie in anticipo :smiley:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ehm… Il titolo mi sembra inerente al topic, cosa devo cambiare???

“problema” cosa dice riguardo ciò che ti è capitato?

Ho cambiato il titolo, va meglio?

si adesso è ok :wink:

Ok grazie, qualcuno sa aiutarmi???

Se tu usi un iphone è normale che al tuo amico compaia il tuo numero di telefono. Il fatto che il credito sia diminuito potrebbe dipendere o dall’attivazione di imessage, che richiede l’invio di un un sms, oppure il fatto che tu al momento dell’invio non fossi sotto copertura internet e quindi il messaggio è partito come sms. Se guardi la cronologia dei messaggi scambiati, hanno diverso colore? Verde o azzurro?

Sono tutti azzurri… Comunque io ho provato diverse volte a disabilitare e riabilitare imessage, il messaggio di attivazione (che non mi è arrivato) si paga?

Il messaggio si, si paga. Ma non sei tu che lo devi ricevere, bensì tu lo mandi. E’ un sms internazionale, numero inglese, che serve per far identificare il tuo numero. Lascialo attivato, perchè altirmenti paghi ogni volta che lo attivi. Ecco perchè ti ha scalato credito. Se sono tutti azzurri vuol dire che tu ha mandato messaggi gratuiti al tuo amico

Il mio amico in questo momento, non riceve nemmeno i messaggi e pure io ho questo problema…

I messaggi se non siete sotto copertura non possono arrivare o essere spedti. O meglio tu li puoi spedire sotto forma di sms/mms (messaggio verde). Sei sicuro che il tuo amico ha copertura in questo momento?

Sisi. Ora stiamo messaggiando con imessage e il credito a me resta fisso… Quindi è normale che lui veda il mio numero sopra? Mi dice che ha sempre visto la mia mail…

Si è normale tranquillo. Quello del numero o email è una cosa che devo ancora capire anche se penso sia dovuto alla attivazione o meno di imessage. Non ti devi preoccupare comunque. L’importante è che non ti scali credito. :wink:

Ok, credo di aver risolto. Soul ti ringrazio :smiley:

Figurati. :slight_smile: