Perdita del segnale wifi con fastweb

Sperando di scrivere nella sezione giusta,é da un po’ di tempo che il WiFi di casa con operatore fastweb mi da problemi con il cellulare,ogni volta che apro YouTube scompare e mi connette in 3G…Non so se dipenda dal cellulare o dal WiFi.
Ho contattato Fastweb e mi han detto che a loro non risultano esserci problemi…d’altro canto anche il cellulare di mia moglie perde spesso il segnale…
Cosa consigliate di fare? A questo punto penso che l’iPhone sia l’ultimo ad aver problemi o sbaglio?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.

A parere mio, avendo due iphone con problemi addebiterei più il problema al router Fastweb. Mi pare strano due iPhone abbiano lo stesso problema nello stesso momento con la stessa rete.

Piu che altro il telefono di mia moglie è un HTC…e quando ho provato a vedere i video su altri segnali wifi non si è mai disconnesso…
Ho fatto anche una prova prima in base alla risoluzione,se scelgo la 1920 dopo un po passo a E/3G mentre se lascio di defualt va senza problemi…

Vedi se nel router Fastweb se puoi cambiare canale radio… Altrimenti, ti consiglio di comprare un router decente :slight_smile:

Si posso cambiare canale ne avevo provato di valori alti,ora ho messo un canale basso e ho riavviato il router

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facci sapere :wink:

Rettifico, appena provato a vedere video in 1920…niente passa a 3g…che agonia…avevo letto in giro di problemi iniziali con il WiFi con ios8…fatalita sempre e solo con video corposi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdita del segnale wifi con fastweb

Potrebbe essere anche un problema di bassa copertura del router… Quante tacche di segnale hai dove riscontri il problema? :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Di solito il massimo e mi pare siano 3 tacche,certe volte passo a 2.
Comunque fatalità è da ieri sera (23.00 circa) che non mi funziona piu il wifi,la spia del router non si accende -_-

Quindi il loro “non ci risultano problemi sul router” non era del tutto veritiero… ricontattali, cosa che ovviamente avrai gia in mente di fare, e pretendi la sostituzione del terminale, visto che, con tutta probabilità, non è tuo ma in comodato d’uso.

Mandata richiesta di assistenza a fw…dovrebero rispondermi a giorni.
Intanto ho bypassato il problema collegando un router wifi al modem di fastweb…quindi penso che sia proprio quest’ultimo che dava problemi…staremo a vedere :smiley:

Domanda: io di solito faccio un survey per capire quali canali sono intasati e quali liberi… Solitamente il 13 sui 2.4ghz è usato pochissimo…e si riceve da dio…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Qual è la domanda?:smiley:

Perdita del segnale wifi con fastweb

Oddio scusa voleva essere: provato il canale 13? (Fila al supermercato)

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Esistono software per computer portatili dotati di scheda di rete WI-Fi in grado di vedere lo stato e i canali intorno a noi; in OS X è incluso in una utility di sistema, per quanto riguarda Windows esistono software come inSSIDer :slight_smile:

Dopo un paio di tentativi sembra tutto essere tornato apposto…ovviamente ho contattato fastweb e assieme siamo riusciti a far funzionare nuovamente il wifi…ed ora non ho piu avuto problemi di disconnessioni…speriamo bene :smiley:
Grazie a tutti per l’aiuto :smiley:

Come non detto quando guardo video su YouTube si disconnette e passa in LTE…dovrò richiamare…il brutto è che non sento altri con un problema simile… A parte problemi riscontrati al wifi con l’aggiornamento ad iOS 8.3.

guarda… io ho fastweb e di problemi non ne ho e non ne ho mai avuti, con nessun iOs… Apple non responsabile proprio per nulla.
Al lavoro, sono collegati simultaneamente:
2 Pc Windows - Via Cavo
2 iPhone 6 iOs 8.3 - WiFi
1 iPhone 4 iOs 7.1.3 - WiFi
1 iPhone 5s iOs 8.3 - WiFi
1 iPhone 4s iOs 8.3 - WiFi
1 iPad Mini iOs 8.3 - WiFi
1 MacBook Air - WiFi
1 Stampante di Rete - Via Cavo
1 Cordless con utilizzo numero VoiP - Via Cavo
1 Nokia Lumia 535 - WiFi

Problemi ZERO.

Si nemmeno io mai avuti :frowning: …fatto sta che ora ci sono,anche se sporadici eheheheh. E quelli Dell assistenza fw non sono più come una volta a mio avviso…Ti mettono sempre in contatto con gente straniera che il più delle volte stenta a parlare bene l’italiano…mi danno sempre spiegazioni basilari e la sostituzione del modem non è mai contemplata :frowning:
Vediamo come procede,alla fine si disconnette anche il cell di mia moglie quindi non è un problema dell’iphone.
Pensavo fossero gli apparecchi collegati ma han tolto il limite massimo delle 3 periferiche connesse…Boh…poi perdo segnale quando guardo video in HD…misteri :scream::scream::scream:
Grazie comunque per l’aiuto :slight_smile: