perdita contatti iphone 5s ios 7.1.1 JB

Salve, ieri sera mentre caricavo il mio iphone 5s apro i contatti e vidi che erano tutti spariti, quindi sono andato sul pc a informami dell’accaduto.
ho letto che per recuperare i contatti bisogna fare backup da iCloud, solo che io non ne ho mai eseguito uno…tempo fà avevo eseguito un backup dei miei dati, e oggi ho rifatto per sbaglio il backup senza i contatti… la mia domanda è come posso recuperare il backup che avevo fatto tempo fà?

ti avevo fatto presente che il titolo doveva essere specifico però…“problema” può voler dire moltissime cose :wink: per favore modifica tramite questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Si, scusatemi sono nuovo… Ora va bene?

va bene dai :wink:

comunque l’unico modo è quello di trovare un backup con i tupi dati rubrica…fa così, da itunes vai su “modifica/preferenze/dispositivi”…vedi se trovi i tuoi backup e se trovi quello precedente all’ ultimo salvato.

Ho controlllato… il backup che avevo fatto tempo fà non ci sta più!..cosa faccioo?

purtroppo nulla…sei sicuro di non averli mai salvati in icloud?controlla

Niente, mi dice che non è mai stato effettuato, avendo collegato 2 dispositivi su icloud, potrei prendere il backup che ho fatto sull’altro?

puoi provare,certo.

Sono collegato con iCloud con 2 dispositivi, ma su itunes non riesco a trovare il backup che ho fatto sull’altro…
Un altra cosa quando voglio creare un contatto, quando premo su fine il contatto non appare nella lista.

è davvero strano…hai gia provato semplicemente a riavviare? (home + sleep fino alla mela)

sisi ho anche messo in dfu, ma niente non riesco proprio… potrebbe influire il jailbreak?

beh,certamente…potrebbe anche essere proprio il jailbreak la causa… purtroppo se non hai un backup da poter recuperare,non puoi fare nulla.

secondo te, se faccio il ripristino di tutto riesco a risolvere il problema?

se ripristini senza riprendere il backup sicuramente risolverai il problema del non salvataggio dei contatti, ma se non hai un backup non potrai comunque riprendere quelli persi.

non importa, vorrei solo salvare contatti nuovi… ora provo a fare ripristino e ti faccio sapere.

fallo in dfu :wink: fai sapere

ovviamente devi ripristinare ad ios 8.0.2

Aspetta, se aggiorno tramite il telefono a ios 8.0.2 di conseguenza si tolglie il jailbreak? che dici provo prima cosi?

devi per forza fare così…ripristinare ad ios 8.0.2 e quindi perdere il jb…non puoi più montare ios 7.1.2, le firme sono state chiuse

se aggiorni tramite telefono, il telefono andrà in boot infinito…devi per forza usare itunes.

Vabbè poco importa del jb… basta che si sistemino le cose… ora provo a aggiornare a ios 8.0.2

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Stavo aggiornando tramite itunes, l’iphone è diventato tutto nero per 10 minuti ed ancora lo è, quando procede l’aggiornamento mi compare Errore (4005)

ora volevo ripristinare mi appare errore 5…

Ho risolto il problema della rubrica, aggiornando a 8.0.2, ora aspetto solo il jb…
Grazie Klara, Buonaserata.