Salve,
ho aggiornato iphone 7 ad ios 12 due giorni fa e ieri ho notato che non riusciva più a collegarsi alla rete internet nonostante vicino al nome operatore ci fosse segnato LTE, ho aspettato un po’ e poi vedendo che non si collegava, sono andato nelle impostazioni ed ho settato la connessione in 3G anzichè LTE, fatto questo ha ripreso a collegarsi. Successivamente in tarda serata ho notato che di nuovo non si collegava ad internet esattamente come nel pomeriggio, allora ho fatto un reset delle impostazioni di rete ed ha ripreso a funzionare. Premetto che questo problema me lo dava anche con ios 11 e provai di tutto senza riuscire a risolvere, poi quando mi decisi a portarlo in assistenza, improvvisamente non mi diede più problemi di connessione (non ricordo però che impostazione modificai prima che non si presentasse più il problema).
Ora con l’aggiornamento ad ios 12 mi si è ripresentato lo stesso problema di connessione, qualcuno può aiutarmi?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore
Ciao, di che operatore stiamo parlando? Potrebbe trattarsi anche di un problema a livello di operatore e non legato al dispositivo.
Ciao, ho Tre, ma mi succedeva anche con vodafone, però con vodafone risolsi con un reset della sim, mentre con tre ho modificato un impostazione che non ricordo e non mi ha dato più problemi fino a quando non ho aggiornato ad ios 12 due giorni fa.
Hai per caso altri dispositivi con lo stesso operatore? Puoi provare un ripristino impostazioni di rete in Impostazioni> Generali> Ripristina
Ho fatto il ripristino ieri e fino ad ora non mi ha dato problemi, speriamo bene